Range Rover Sport SVR sul circuito di Silverstone riprodotto su un lago ghiacciato [FOTO e VIDEO]

Accelerazioni stabili anche in condizioni di scarsa aderenza

Range Rover Sport SVR - La superficie scivolosa del lago ghiacciato e la temperatura rigida non hanno spaventato la Range Rover Sport SVR che si è esaltata al Circolo Polare Artico, scatenando i suoi 550 CV su un improvvisata replica del tracciato di Silverstone.

La Range Rover Sport SVR mostra tutta la propria disinvoltura su superfici scivolose e a scarsa aderenza esibendosi al Circolo Polare Artico, dove il SUV super sportivo di Land Rover ha montato gli pneumatici invernali per avventurarsi su un insolito e improvvisato circuito di Silverstone, le cui curve sono sono state riprodotte sul lago ghiacciato di Udjaur, in Svezia.

A guidare la Range Rover Sport SVR in questa avventura “glaciale” è stato Ben Saunders, esploratore polare e Global Ambassador Land Rover, che per una volta ha accantonato le racchette da neve per mettersi alla guida del SUV britannico, sotto la supervisione del finlandese Minna Sillankorva, istruttore Land Rover Experience e ex campione di rally.

Saunders ha potuto sgasare sul ghiaccio sfruttando tutta la sportività della Range Rover Sport SVR, spinta dal potente motore V8 che sviluppa 550 CV. L’ammiraglia super prestazionale di Land Rover, modello più potente e veloce di sempre realizzato dalla Casa britannica, riesce a passare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.

Un assaggio delle performance della Range Rover Sport SVR che ha divertito non poco Ben Saunders che ha commentato così la sua esperienza al Circolo Polare Artico con il potente SUV di Land Rover: “Ovviamente ho vissuto una giornata entusiasmante. È stata la mia prima guida su ghiaccio ed ha rappresentato il piacere più grande mai provato su quattro ruote. La Range Rover Sport SVR offre prestazioni mozzafiato ed una compostezza in curva sbalorditiva, date le condizioni di aderenza“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)