McLaren 675LT Spider: caratteristiche ufficiali della nuova roadster inglese [FOTO]

Sarà prodotta in 500 unità, il prezzo è di poco meno di 400.000 euro

McLaren 675LT Spider - McLaren scopre le carte della sua nuova 675LT Spider, la nuova versione roadster del supercar recentemente lanciata. Dotata di tetto pieghevole azionabile fino a 30 km/h, monta lo stesso motore V8 da 675 CV della sorella coupé, ma con una serie di migliorie tecniche. Ne saranno realizzati 500 esemplari.

La Casa di Woking ha reso note le caratteristiche e i dettagli tecnici della nuova McLaren 675LT Spider. Realizzata per assecondare un’esplicita richiesta dei clienti, la nuova roadster britannica segue le orme stilistiche della 675LT Coupé, aggiornandosi nel look con una serie di modifiche mirate sopratutto all’aerodinamica legata soprattutto al fatto di aver sostituito il tetto fisso con quello pieghevole elettricamente.

Tra le novità che rendono gli esterni più sportivi c’è lo splitter anteriore più grande, le nuove minigonne laterali, il nuovo impianto di scarico con doppio terminale in titanio e in nuovi cerchi in lega ultraleggeri forgiati da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore che montano speciali pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R. Naturalmente la caratteristica distintiva della 675LT Spider è il tetto rigido pieghevole a scomparsa che può essere azionato elettricamente in movimento fino a 30 km/h.

La leggerezza strutturale che caratterizza la vettura è un aspetto che riguarda anche gli interni della McLaren 675LT Spider, nei quali troviamo sedili racing a guscio in fibra di carbonio rivestiti in pelle. Rispetto al modello coupé, a bordo è stato rimosso il climatizzatore, comunque disponibile a richiesta, al fine di ridurre il peso complessivo della roadster di ulteriori 16 chilogrammi.

Nonostante sotto il cofano della 675LT Spider ci sia lo stesso motore della coupé, ovvero il V8 TwinTurbo da 3.8 litri che sviluppa 675 CV e 700 Nm di coppia massima, McLaren è intervenuta per modificare il propulsore che ora dispone di nuovi turbocompressori, collettori di scarico rivisti, nuovo albero motore, bielle alleggerite e nuova pompa del carburante ad alta portata.

La nuova open top di Woking, dotata di nuove sospensioni sportive con molle più rigide, ha un peso complessivo di 1.270 chilogrammi che le assicurano prestazioni di livello assoluto: 0-100 km/h in 2,9 secondi, 0-200 km/h in 8,1 secondi e velocità di punta di 326 km/h.

La McLaren 675LT Spider sarà prodotta in serie limitata da 500 esemplari, ognuno dei quali avrà un prezzo base di 285.540 sterline, vale a dire poco più di 396.000 euro al cambio attuale. Le prime consegne sono previste per l’estate 2016, con i potenziali acquirenti chiamati ad attivarsi rapidamente visto che la 675LT Coupé ha fatto registrare il tutto esaurito in un paio di mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)