Citroën E-MEHARI, la nuova 4 posti cabriolet sbarazzina e 100% elettrica [FOTO e VIDEO]

Offre 200 km d'autonomia e una velocità massima di 110 km/h

Citroen E-MEHARI - Una nuova ventata di freschezza stilistica arriva da Citroën che svela la E-MEHARI, una cabriolet compatta dal design sbarazzino, dotata di 4 posti, con assetto rialzato ed alimentazione elettrica con batterie LMP da 50 kW in grado di offrire una top speed di 110 km/h e 200 chilometri d'autonomia con una ricarica. Arriverà sul mercato la prossima primavera.

Citroën presenta la E-MEHARI, una compatta e allegra cabriolet 4 posti che strizza l’occhio ad un’icona del passato della Casa francese, la Méhari del 1968. Dotata di stile moderno e sbarazzino, la Citroën E-MEHARI è stata realizzata in collaborazione con il Gruppo Bolloré e sottolinea ancora una volta l’intenzione del costruttore transalpino di esplorare nuovi territori stilistici ed estetici nell’automotive per proporre auto diverse ed una ventata di freschezza, come accaduto con la C4 Cactus.

La Citroën E-MEHARI è un’auto estremamente compatta nelle dimensioni come si evince dalle sue misure: 3,81 metri di lunghezza, 1,87 metri di larghezza e 1,65 metri di altezza.

Il design esterno della E-MEHARI si caratterizza per il frontale espressivo con i gruppi ottici che si sviluppano su due livelli, per le forme sinuose e lo stile essenziale che disegnano la carrozzeria della vettura, esaltata da colori accesi e decisi con quattro tinte disponibili: blu, arancione, giallo e beige. A questi si può abbinare il tetto in tela in nero o in rosso arancio. La silhouette con assetto rialzato della vettura compatta di Citroën, utile per una guida più avventurosa fuoristrada, è arricchita da alcune parti nere come i paraurti, i profili dei passaruota e i profili dei sottoporta.

Per quanto riguarda gli interni invece sono disponibili i rivestimenti in TEP, dunque impermeabili e facilmente lavabili, in beige o in rosso arancio, con stampa centrale ispirata al mondo degli sport nautici. Da decapottabile qual è la E-MEHARI monta una capote removibile che si chiude grazie a un sistema laterale a scomparsa che consente di poterla aprire davanti, dietro, lateralmente o completamente. L’abitacolo della Citroën E-MEHARI offre quattro posti con sedili posteriori ribaltabili.

La distintività estetica della E-MEHARI è accompagnata da un sistema d’alimentazione totalmente elettrico che fa affidamento alla batteria LMP da 50 kW che consente alla vettura di arrivare ad una velocità massima di 110 km/h, offrendo un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. La batteria LMP montata sulla E-MEHARI si ricarica in 8 ore a 16A o in 13 ore utilizzando prese domestiche a 10A.

La Citroën E-MEHARI, che sarà prodotta nello stabilimento PSA di Rennes, sarà esposta per la prima volta dal 9 all’11 dicembre nella sede parigina del Gruppo PSA. Già fissato anche il debutto sul mercato della nuova piccola elettrica francese, con la E-MEHARI che sarà commercializzata nella primavera 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Bruna Dego ha detto:

    Sono interessata all’acquisto della nuova Mehari. Vorrei sapere quando è’ disponibile sul mercato e la concessionaria a Udine.

Articoli correlati

Array
(
)