Mercedes SLC 43 AMG, la SLK ha la sua erede più sportiva spinta da 367 CV [FOTO e VIDEO]

Col V6 biturbo 3.0 litri e cambio 9G-Tronic

Mercedes SLC 43 AMG - La Mercedes SLC 43 AMG tira fuori il massimo della vocazione sportiva della nuova roadster della Stella. Equipaggiata con il nuovo motore V6 biturbo 3.0 litri da 367 CV e 520 Nm di coppia e il cambio sportivo 9G-Tronic, la SLC 43 AMG promette prestazioni elevate capaci di convivere con consumi contenuti.

La Mercedes SLK esce di scena per fare spazio alla sua erede designata: la SLC. Il nuovo modello di roadster della Casa della Stella a tre punte cambia nome e alza ulteriormente l’asticella spingendosi oltre quanto era riuscita a fare con l’ultima versione della SLK. Migliorando dotazione tecnica, performance ed efficienza, la nuova Mercedes SLC s’appresta ad esordire prima al Salone di Detroit di gennaio e poi sui principali mercati mondiali, dove arriverà la prossima primavera, promettendo divertimento di guida, dinamismo e sportività come poche.

Inevitabilmente a catalizzare maggiormente l’attenzione degli amanti della guida sportiva è la Mercedes SLC 43 AMG, la versione più sportiva della gamma (raccoglie il testimone dalla SLK 55), che alle sinuose e seducenti forme stilistiche del design della nuova due posti del costruttore di Stoccarda aggiunge un nuovo compromesso di valore tra le prestazioni elevate e il contenimento dei consumi.

Dinamica ed emozioni di guida della Mercedes SLC 43 AMG sono affidate al nuovo motore V6 biturbo da 3.0 litri da 367 CV e 520 Nm di coppia massima, che trova posto sotto il cofano della nuova roadster della Stella, abbinato alla trasmissione sportiva 9G-Tronic a 9 velocità. Con tale configurazione meccanica la SLC 43 AMG riesce ad offrire un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4,6 secondi, con la velocità di punta limitata elettronicamente a 250 km/h.

A tali performance la vettura di Mercedes accompagna un consumo di carburante dichiarato pari a 7,8 litri ogni 100 chilometri, a fronte di 178 g/km di emissioni di CO2, che è inferiore a quello della precedente SLK 55 equipaggiata con il motore V8 aspirato. Uno sguardo alla nuova Mercedes SLC 43 AMG ci viene offerto dalla Casa della Stella anche attraverso il breve video-trailer ufficiale qui di seguito, dove la SLC 43 AMG è in compagnia della sorella di gamma, la più “tranquilla” SLC 300 equipaggiata con il propulsore 2.0 litri da 245 CV e 370 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)