McLaren 675LT Spider in pista con Bruno Senna per festeggiare il tutto esaurito [FOTO e VIDEO]

Tutti i 500 esemplari venduti in meno di un mese

McLaren 675LT Spider - La McLaren 675LT Spider è andata letteralmente a ruba. La supercar open-top inglese ci ha messo meno di un mese a piazzare tutte le 500 unità previste per la produzione in serie limitata. La 675LT Spider monta lo stesso V8 3.8 litri da 675 CV della coupé e sfreccia fino a 326 km/h.

La McLaren 675LT Spider, che in un nuovo video ufficiale si mostra all’opera in strada e in pista guida dall’ex pilota di Formula 1 Bruno Senna, sotto l’albero di Natale festeggia un traguardo notevole: il sold-out dell’intera produzione di 500 esemplari della roadster inglese. Il prezzo di poco meno inferiore ai 400.000 euro fissato per la 675LT Spider non è stato per nulla un freno agli ordini che in meno di un mese sono arrivati a 500 esaurendo così in maniera rapidissima l’intera serie limitata, con le consegne programmate per l’estate 2016.

La McLaren 675LT Spider, sulla quale si è potuto divertire anche il pilota brasiliano Bruno Senna, si caratterizza per l’aggressività del look esterno con una serie di novità rispetto al modello coupé, come lo splitter anteriore più grande, le nuove minigonne laterali, il doppio terminale di scarico in titanio, il tetto pieghevole a scomparsa (azionabile fino a 30 km/h) e i cerchi in lega ultraleggera forgiati da 19 e 20 pollici con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.

L’esaltazione del dinamismo sportivo continua negli interni dove troviamo i sedili sportivi leggeri in fibra di carbonio con rivestimenti in pelle, mentre rispetto alla coupé è stato rimosso il climatizzatore, consentendo un ulteriore riduzione del peso, che è comunque disponibile tra gli optional.

Le performance della McLaren 675LT Spider sono affidate allo stesso propulsore del modello coupé, ovvero il motore V8 TwinTurbo da 3.8 litri che sviluppa 675 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, al quale sono state apportate alcune modifiche tecniche. La roadster britannica, che vanta un peso complessivo di 1.270 chilogrammi, è in grado di offrire un accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, prima di sfrecciare fino a toccare i 326 chilometri orari di top speed.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)