Volvo S90: VIDEO sull’elegante abitacolo della nuova berlina premium svedese

Tecnologia avanzata e ambiente lussuoso

Volvo S90 - Con un nuovo video la Volvo S90 ci fa apprezzare da vicino le qualità del suo raffinato abitacolo, derivato in buona parte dalla XC90, dove l'innovazione tecnologica si mescola con il lusso dei materiali di alta qualità, con il comfort di una spiccata abitabilità e con la funzionalità esaltata dal design minimal.

Volvo ha pubblicato un nuovo filmato promozionale che focalizza l’attenzione sui raffinati interni della nuova S90. Svelata qualche settimana fa, con questa breve clip la Volvo S90 ci offre la possibilità di apprezzare meglio e da più vicino la configurazione estetica dell’elegante e tecnologico abitacolo della vettura. La nuova berlina svedese tiene fede alla natura premium del look esterno con un abitacolo all’insegna della raffinatezza e dell’eleganza, virtù estetiche che si mescolano all’avanzata tecnologia presente a bordo.

Per puntare ad insidiare la posizione delle tedesche nel segmento, la Volvo S90 mette sul piatto una pregiata cabina interna caratterizzata da materiali di alta qualità utilizzati per i rivestimenti, con l’aspetto complessivo impreziosito dagli inserti in legno. Con buona parte dei componenti dell’abitacolo derivati dalla nuova XC90, la Volvo S90 offre una dotazione hi-tech che ha il suo fulcro sull’ampio display touch (un tablet disposto verticalmente) che trova posto sulla consolle centrale e che ha permesso l’adozione di un layout più pulito grazie all’eliminazione di gran parte dei tasti e comandi fisici.

L’abitacolo della Volvo S90 promette un comfort elevato anche per lo spazio generoso offerto ai suoi occupanti, spazio decisamente maggiore rispetto a quello della vecchia S80. Invece tra le chicche high-tech della nuova berlina della Casa scandinava c’è il Pilot Assist, tecnologia che debutta per la prima volta in casa Volvo e che consiste in un dispositivo di guida semi-autonoma capace di gestire le funzioni di sterzo, acceleratore e freno, permettendo alla S90 di muoversi restando all’interno della propria corsia di marcia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Volvo S90

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Bella la S90!! Una ottima alternativa alle solite tedesche e alla Jaguar!! Fortunatamente le Volvo son tornate!! Con tanta qualità, un bello stile e la sicurezza di sempre!!! L’esperienza americana della Ford per fortuna è alle spalle! L’incursione delle case americane nel settore delle auto di lusso ha rischiato di far sparire marchi come Volvo e Jaguar, ma per fortuna questi 2 marchi sono riusciti a sopravvivere e a risorgere. Altra sorte è toccata alla mitica SAAB, che non è riuscita a sopportare la gestione General Motors ed è scomparsa!
    Allora, Viva la Volvo!!

Articoli correlati

Array
(
)