Buick Avista Concept, nuova coupé sportiva da 400 CV al NAIAS 2016 [FOTO e VIDEO]

Spinta dal V6 biturbo 3.0 litri, con cambio automatico a 8 marce

Buick Avista Concept - La Buick Avista Concept è l'interessante novità che il marchio americano svela a Detroit. Si tratta di un elegante coupè dalle linee sportive e raffinate, con abitacolo moderno caratterizzato da cruscotto digitale, tetto panoramico in vetro e due sedili posteriori singoli. L'alimentazione è affidata al motore V6 biturbo 3.0 litri da 400 CV associato alla trasmissione automatica a 8 velocità.

Puntando su una vettura dalle forme seducenti e filanti, Buick presenta la Avista Concept, una nuova coupé sportiva che viene presentata in anteprima al Salone di Detroit 2016. Definita dal marchio automobilistico americano come la concezione della “Gran Turismo contemporanea“, la Buick Avista Concept colpisce per la silhouette dinamica che dà forma agli esterni dell’elegante coupé.

Il nuovo prototipo di Buick dispone di uno spoiler anteriore in fibra di carbonio e di uno sguardo frontale caratterizzato dai fari sottili e dall’ampia griglia con trama a rete, separata asimmetricamente in orizzontale da una barra cromata interrotta al centro dal logo Buick. La Avista Concept ha il cofano scolpito e le feritoie sulle fiancate all’altezza dei passaruota anteriori, mentre i cerchi in allumino sono da 20 pollici. In coda da notare i muscolosi parafanghi posteriori, lo spoiler appena accennato sul portellone e il doppio terminale del sistema di scarico.

Lo stile raffinato continua anche negli interni rivestiti in pelle con le tinte Superior Blue e Mist Gray a dominare l’abitacolo, arricchito da tocchi in fibra di carbonio e inserti in alluminio. La Avista Concept dispone di tecnologia moderna con il quadro strumenti digitale a caratterizzare l’intero cruscotto, accompagnato dal sistema di infotainment IntelliLink e da comandi touch sul consolle centrale. La vettura dispone anche di tetto panoramico in vetro e due sedili posteriori individuali, oltre a tecnologie e sistemi dedicati all’isolamento acustico e alla purificazione dell’aria dell’abitacolo con tanto di funzionalità per l’aromaterapia.

Ad alimentare questa nuova coupé di Buick c’è il motore V6 biturbo da 3.0 litri in grado di sviluppare 400 CV di potenza. La vettura è dotata di sistema Start&Stop e di tecnologia di disattivazione dei cilindri del propulsore quando non necessari, mentre a lavorare insieme al propulsore V6 c’è il cambio automatico a 8 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)