Aston Martin DB11, un VIDEO TEASER svela la presenza del motore V12 biturbo da 5.2 litri

Potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2016

Aston Martin DB11 - A spingere la Aston Martin DB11, nuova supercar del prestigioso marchio britannico, ci sarà un motore V12 biturbo da 5.2 litri. Ancora un mistero la potenza, che dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 600 CV. L'anteprima della DB11 è attesa al Salone di Ginevra in programma a marzo.
Aston Martin DB11, un VIDEO TEASER svela la presenza del motore V12 biturbo da 5.2 litri

La prima anticipazione ufficiale che Aston Martin ci ha voluto regalare sulla nuova DB11 punta dritto al suo cuore pulsante. Il video teaser che trovate sotto di fatto svela l’identità del motore che alimenterà la Aston Martin DB11: un V12 biturbo di nuova concezione con 5.2 litri di cilindrata.

Sulla potenza dell’unità propulsiva che equipaggerà l’erede dalla DB9, Aston Martin non ha fatto alcun accenno, ma molto probabilmente questa dovrebbe attestarsi intorno ai 600 CV. Se così dovesse essere la DB11 sarà decisamente più potente rispetto al suo predecessore, la DB9 che offre 510 CV grazie al V12 aspirato da 6.0 litri. Un aumento sostanziale lo subirà quasi certamente anche il valore della coppia massima, pari a 620 Nm sulla DB9.

La Aston Martin DB11 dovrebbe essere costruita su una nuova piattaforma in grado di rendere la supercar inglese più leggera rispetto ai 1.785 chilogrammi di peso della DB9. Più potenza e meno peso che si tradurranno in maggiore velocità e più economicità nei consumi rispetto al suo predecessore. In termini di prestazioni i rumors indicano uno 0-100 km/h in circa 4 secondi (rispetto ai 4,6 secondi della DB9), mentre la velocità massima potrebbe passare dai 295 km/h della DB9 ai 320 km/h della DB11.

Le foto spia che hanno immortalato il prototipo nei mesi scorsi ci preannunciano una vettura con forme più eleganti della DB9 ma comunque fedele alla tradizione stilistica di Aston Martin, con la probabilità di rivedere sulla DB11 alcuni spunti estetici della DB10 Concept, la vettura di James Bond nell’ultimo capitolo cinematografico “Spectre”.

La Aston Martin DB11 potrebbe fare il suo debutto in anteprima tra due mesi al Salone di Ginevra, per poi essere lanciata sul mercato qualche mese dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)