Avatar Roadster, primo teaser di una nuova e sconosciuta scoperta sportiva inglese

Avrà motori Ford con potenze da 252 e 350 CV

È stato ufficialmente svelato il primo teaser della Avatar Rodaster, supercar di produzione inglese che debutterà presto al The Performance Car Show di Birmingham. I suoi motori saranno forniti da Ford e promette di essere un bel "peperino", veloce e scattante
Avatar Roadster, primo teaser di una nuova e sconosciuta scoperta sportiva inglese

Non vi preoccupate se non avete mai sentito parlare di Avatar (no, non parliamo del film). Si tratta infatti di una nuova casa britannica per il momento molto piccola, che però ha deciso di aspettare questi giorni per piazzare il “grande colpo”. Al Performance Car Show di Birmingham, infatti, il piccolo marchio inglese presenterà una supercar dalle forme classicheggianti, che al momento è conosciuta semplicemente con il nome di Roadster. La casa ha anticipato che si tratta di un mezzo concepito per soddisfare coloro che desiderano una vettura capace di stare in strada senza problemi, ma che al tempo stesso possa entrare in pista e scatenarsi senza nessun intervento invasivo.

L’Inghilterra ha già una tradizione notevole per questo genere di auto, come testimoniano l’Ariel Atom e la BAC Mono. Resta da vedere se anche la Avatar potrà unirsi a questo gruppo. La Roadster è stata realizzata con uno chassis tubolare in acciaio sviluppato dalla Marlin Sports Cars (di cui la Avatar è la divisione racing) e tutti i pannelli sono stati costruiti con l’uso di materiali compositi super leggeri. Il risultato è una vettura che dovrebbe pesare intorno ai 700 kg. Un vero record, che se unito ai motori a disposizione promette davvero di centrare prestazioni memorabili.

Le meccaniche, quindi, sono due in tutto, entrambe fornite da Ford (chi l’ha detto che inglesi e americani non possono andare d’accordo?). La prima è un 2.000 posizionato sul retro della vettura, capace di sviluppare una potenza massima di 252 CV. Grazie anche all’uso dello speciale cambio a cinque velocità della Porsche Boxster e alla trazione posteriore, questa vettura sarebbe in grado di scattare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in appena 3,9 secondi. Se però ancora non vi basta, sappiate che l’Avatar Roadster sarà realizzata anche in una versione ancora più potente, equipaggiata con il motore EcoBoost della nuova Focus RS. Ciò significa un 2.300 cc capace di sviluppare una potenza di ben 350 CV.

La Avatar ha dichiarato di aver già ricevuto quattro pre-ordini per la Roadster e che spera di consegnare le prime entro il prossimo maggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)