Ferrari California T: viaggio da Mille e una Notte in “Deserto Rosso” [FOTO e VIDEO]

Eccezionale cortometraggio tra le sabbie arabe

Un affascinante e indimenticabile piccolo film, ambientato nel deserto arabo. Che si trasforma e diventa rosso passione, esattamente come la Ferrari California T

Esistono dei luoghi che, per quanto ostili e inospitali, conservano un fascino assolutamente incredibile e inimmaginabile. Il deserto è uno di questi luoghi. Un’immensa distesa di sabbia, tagliata unicamente da una strada che passa attraverso le dune e che è destinata inesorabilmente ad essere coperta dalle stesse. Qui due auto indimenticabili sfrecciano in velocità, riflettendosi nella rispettiva carrozzeria quasi la compagna fosse un miraggio o semplicemente un sogno.

Tutto questo è Deserto Rosso, il nuovo cortometraggio che la casa del Cavallino Rampante ha pubblicato con protagonista la Ferrari California T. Questa meravigliosa e potentissima spider si mostra in due colorazioni: un elegantissimo grigio metallico e, ovviamente, l’immancabile e amatissimo Rosso Ferrari. Il palcoscenico è il Rub’ al-Khali, il “quarto vuoto”, ovvero il secondo più grande deserto del mondo, che occupa un’immensa porzione della penisola araba. Solamente il Sahara lo batte per dimensioni. In questo luogo si trovano le dune più alte del mondo, capaci di superare abbondantemente i 300 metri (per intenderci, sono più alte della Torre Eiffel di Parigi).

Le loro curve sinuose e i loro confini naturalmente eleganti sono un rimando alle stesse caratteristiche presenti sulla carrozzeria della California T, a sua volta spinta da un cuore V8 biturbo da ben 560 CV di potenza massima. Un vero e proprio prodigio della tecnologia immerso in un prodigio della natura, il tutto corredato da un cortometraggio che vuole essere un tributo a questa eccezionale cabrio-coupé e anche al Medio Oriente, luogo sempre più importante anche sotto il profilo economico per l’intera filiera automotive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)