Nuova Audi A4 Avant supera a pieni voti la prova della 20quattro ore delle Alpi [VIDEO]

Tutto è filato liscio nei 1.400 km da Sestriere a Cortina d'Ampezzo

Audi A4 Avant 20quattro delle Alpi - La nuova Audi A4 Avant, con motore 3.0 TDI da 272 CV, cambio tiptronic e trazione integrale quattro, si è dimostrata sicura e affidabile durante il percorso di 1.400 km che l'hanno portata ad affrontare 18 passi alpini nell'inedita avventura della 20quattro ore delle Alpi.
Nuova Audi A4 Avant supera a pieni voti la prova della 20quattro ore delle Alpi [VIDEO]

Dopo 24 ore di viaggio, durante le quali sono stati percorsi 1.334,9 chilometri da Sestriere a Cortina d’Ampezzo, le quattro Audi A4 Avant 3.0 TDI 272 CV tiptronic quattro hanno superato l’avventura della prima 20quattro delle Alpi dimostrando grande sicurezza e affidabilità. Per le quattro vetture tutto è filato liscio dall’inizio alla fine, senza alcuni inconveniente meccanico, nonostante le proibitive condizioni meteo che hanno accompagnato soprattutto le tappe notturne del percorso.

Affrontando la nebbia e l’abbondante neve, le quattro Audi A4 Avant sono salite fino a 2.323 metri del passo Bernina, superando in tutto 18 passi alpini anche grazie all’apporto della trazione integrale quattro e dal grip garantito dagli pneumatici Pirelli Winter Sottozero 3. Con il termometro che ha raggiunto i -9° C, i sedici equipaggi che si sono alternati alla guida hanno mantenuto una velocità media di 55,62 km/h, con un consumo medio di 9,2 km/l.

L’impresa delle A4 Avant alla 20quattro ore delle Alpi è raccontata da Audi Italia attraverso il video sotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)