Porsche 911 R: nuove FOTO SPIA della esclusiva supercar

Una potenza superiore a quella della 911 GT3?

Porsche 911 R – Immortalato ancora un esemplare di prova della vociferata Porsche 911 R, che sarebbe indirizzata a una clientela molto sportiva e realizzata in soli 600 esemplari

La livrea sembrerebbe quasi del tutto definita. È la sensazione offerta da alcune nuove foto che ritraggono la rumoreggiata Porsche 911 R, una nuova serie esclusiva della casa tedesca. Oltre ad essere dotata di una meccanica performante, sarebbe realizzata in un numero limitato di esemplari.

Rumors segnalano che gli eventuali 600 esemplari in programma, siano già stati tutti venduti, e il possibile debutto potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2016, in programma a marzo.
Le precedenti foto spia, già proposte ad ottobre, avevano già suggerito un aspetto molto grintoso, ma sempre definito seguendo gli stilemi tipici del marchio tedesco. In base alle indiscrezioni affiorate, e notando anche il modello immortalato, si suppone che abbia un’unità aspirata. Gli ultimi rumors parlano di un propulsore da 3.8 litri, lo stesso impiegato sulla più recente Porsche 911 GT3 da 475 cavalli (350 kW), ma con una potenza che potrebbe essere più marcata.
La stessa 911 GT3 rappresenterebbe la base di sviluppo di questa serie speciale, anche se altre voci non avevano escluso l’eventuale adozione di un più corposo 4.0 litri, sempre aspirato, tratto dalla nuova 911 GT3 RS da 500 cavalli (368 kW). L’unità scelta, comunque, sarebbe legata a un specifico cambio manuale sei rapporti. Un tipo di trasmissione specifica per questa vettura.

Il nome renderebbe omaggio all’omonimo modello originario, a una cinquantina d’anni dalla sua apparizione e pensata in quel periodo per le competizione. Vantava infatti un peso più contenuto rispetto a una 911 e di conseguenza prestazioni più elevate.
Le nuove foto spia mostrano di nuovo un esemplare di prova totalmente scuro dal frontale muscoloso, caratterizzato da ampie prese d’aria e una linea che ricorda quella di una 911 GT3. In base a queste foto, lo stile sembrerebbe esaltato da ampi cerchi in lega, che potrebbero essere da 21 pollici, è potrebbe includere anche un opzionale kit costituito da un sistema frenante carbo-ceramico e l’altrettanto esclusivo pacchetto Clubsport. La zona posteriore appare nuovamente caratterizzata da una griglia orizzontale, una scelta più classica rispetto alle ultime versioni di 911 Carrera, e presenta due voluminosi terminali di scarico disposti centralmente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)