Volvo V90: caratteristiche, foto e video ufficiali della nuova station wagon

Nella gamma c'è la versione ibrida da oltre 400 CV

Volvo V90 - La Volvo V90 è stata ufficialmente presentata a poco meno di due settimane dal debutto di Ginevra. Il marchio svedese conferma il raffinato design visto sulla berlina S90 anche sulla sua nuova station wagon premium. Ha un bagagliaio che arriva a 1.526 litri di capienza massima.

Dopo le foto emerse sul web alcuni giorni fa, Volvo ha ufficialmente presentato la V90, la nuova elegante station wagon premium del marchio svedese che potrà essere apprezzata in anteprima tra meno di due settimane al Salone di Ginevra.

Volvo ne ha svelato caratteristiche, foto e video che ci consentono di apprezzare nel dettaglio la ricetta estetica e tecnica con la quale la V90 punterà a conquistarsi spazio nel segmento delle station wagon. Anche se per qualcuno potrebbe essere meno seducente della Volvo Concept Estate presentata nel 2014, la Volvo V90 ha le carte in regola per giocare un ruolo di primo piano nel settore della wagon.

Descritta come un ulteriore passo avanti in termini di design, materiali e finiture del brand scandinavo, la V90 mette in primo piano la praticità. A tal proposito la vettura svedese si presenta con un bagagliaio che offre una capienza massima di 1.526 litri con i sedili posteriori ribassati.

Dopo la XC90 e la S90, la V90 è il terzo modello di Volvo costruito sulla struttura scalabile (SPA) del marchio. Così come le altre due recenti vetture, anche la Volvo V90 sarà disponibile con motori quattro cilindri. Nella gamma ci sarà anche una performante versione ibrida con il motore T8 Twin Engine 2.0 litri e il propulsore elettrico per una potenza complessiva di 407 CV e una coppia massima di 640 Nm. Ciò sarà sufficiente per spingere la station wagon ibrida da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, mantenendo i consumi, secondo quanto dichiarato da Volvo, a 2,1 litri ogni 100 chilometri. Dotata di trazione integrale e di una batteria agli ioni di litio da 9,2 kWh, la V90 ibrida garantisce un’autonomia in modalità elettrica superiore ai 45 chilometri.

Chi vorrà qualcosa di ancora più performante dovrà attendere la versione ultra prestazionale della V90, che sarà preparata da Polestar e monterà un powetrain ibrido più potente. Inoltre dopo il lancio della S90 berlina e quello della V90 station wagon, nei prossimi anni Volvo introdurrà sul mercato anche la S90 Coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Volvo V90

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)