Lexus LC 500h, rivelate le caratteristiche della nuova coupé 2+2 ibrida [FOTO e VIDEO]

Potenza combinata di 354 CV

Lexus LC 500h - Lexus annuncia i dettagli tecnici della LC 500h, la nuova coupé sportiva a spinta ibrida che sprigiona 354 CV, promettendo grande dinamismo grazie al peso contenuto e alla tecnologia del Lexus Multi Stage Hybrid System. Sarà in anteprima al Salone di Ginevra 2016.

Dopo l’anticipazione di inizio settimana, la nuova Lexus LC 500h torna protagonista con una nuova gallery di foto, un video e le caratteristiche tecniche svelate dal marchio premium di proprietà di Toyota. Alla fine le indiscrezioni sulla motorizzazione della LC 500h si sono rivelate vere. Sotto il cofano della sportiva e filante coupé giapponese c’è un powertrain ibrido composto dal motore benzina V6 da 3.5 litri che lavora insieme ad un propulsore elettrico.

Affidando l’alimentazione dell’unità elettrica a un pacco di batterie agli ioni di litio, che pesa 50 chilogrammi, e la trasmissione al cambio automatico quattro rapporti, anche con modalità manuale, la Lexus LC 500h dispone di 295 CV e 348 Nm di coppia del motore benzina, ai quali si aggiungono i 60 CV del motore elettrico. La potenza complessiva del sistema propulsivo ibrido, abbinato alla trazione posteriore, della LC 500h è di 354 CV, capace di farla scattare da ferma a 100 km/h in meno di 5 secondi. Tutto questo è reso possibile dall’innovativa tecnologia del Lexus Multi Stage Hybrid System.

La nuova coupé con configurazione 2+2 monta diversi componenti in alluminio ai quali si aggiungono una serie di elementi in fibra di carbonio come il tetto e il cofano, oltre al telaio. La Lexus LC 500h, che riduce al minimo il suo peso a favore di agilità e dinamismo di guida, poggia su cerchi in alluminio da 20 pollici di serie, con i cerchi in alluminio forgiato da 20 e 21 pollici disponibili tra gli optional.

Per quanto riguarda le dimensioni, la Lexus LC 500h è lunga 4.760 millimetri, larga 1.920 mm e alta 1.345 mm. Il passo interno della vettura misura invece 2.870 millimetri. Dal punto di vista tecnico, particolare attenzione è stata data alla nuova sospensione anteriore a “bracci multipli”. Nella dotazione di serie sarà incluso il sistema Lexus Safety Plus che tra le altre cose comprende il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il cruise control adattivo, i fari anabbaglianti automatici, il sistema pre-collision e la funzionalità di rilevamento dei pedoni.

La Lexus LC 500h farà il suo debutto il 1° marzo al Salone di Ginevra 2016.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati