SEAT Leon Cupra 290: informazioni e prezzi per l’Italia, si parte da 35.000 euro [FOTO e VIDEO]
La spinta di 290 CV per performance da pura sportiva
A qualche mese di distanza dall’anteprima andata in scena al Salone di Francoforte, la nuova SEAT Leon Cupra 290 è pronta per debuttare sul mercato italiano. Già disponibile per essere ordinata nei concessionari, l’inedita versione ad alte prestazioni della Leon è proposta in Italia a partire da 35.000 euro, prezzo base che è lo stesso per tutte e tre le versioni di carrozzeria della gamma: tre porte, cinque porte e station wagon.
La SEAT Leon Cupra 290 si presenta con cerchi in lega da 19 pollici Titanium Machined, paraurti anteriore e posteriore con design e logo Cupra, luci a LED per fari e fanali e doppio terminale di scarico ovale con finitura cromata. In dotazione alla Leon Cupra 290 troviamo anche: differenziale autobloccante, sospensioni DCC adattive e sterzo progressivo. Inoltre la vettura sportiva spagnola può essere arricchita dal pacchetto aerodinamico che aggiunge modanature e spoiler neri.
Gli interni della vettura offrono il volante sportivo Cupra a tre razze con leve del cambio DSG, i sedili sportivi bicolore rivestiti in Alcantara, l’illuminazione interna a LED e il climatizzatore bi-zona. A bordo della Leon Cupra 290 è montato il sistema audio SEAT Sound System con 10 altoparlanti ed il sistema d’infotainment Media System Plus con display touch da 6,5 pollici.
Il passo avanti più importante della SEAT Leon Cupra 290 si nasconde sotto il cofano, dove è posizionato il motore quattro cilindri benzina TSI 2.0 litri la cui potenza è stata maggiorata a 290 CV (10 CV in più rispetto a prima) e 350 Nm di coppia massima. Al propulsore è associato il cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti. Con un consumo dichiarato di 6,6 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 149 g/km, la SEAT Leon Cupra 290 è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 250 km/h (autolimitati).
Seguici qui