Seat Ateca al Salone di Ginevra 2016: il nuovo SUV spagnolo scopre le carte [FOTO e VIDEO LIVE]
Grinta e dinamismo per farsi spazio nel segmento
Nel sempre più competitivo mercato dei SUV arriva una nuova protagonista che ha tutta l’aria di chi non vuole stare certo a guardare: la Seat Ateca. Il primo SUV della storia del marchio iberico fa il suo esordio in anteprima mondiale al Salone di Ginevra dove l’abbiamo immortalato nelle nostre foto LIVE che ci fanno scoprire da vicino i dettagli di esterni ed interni.
Puntando all’ingresso in un segmento in crescita e che si prospetta florido anche per i prossimi anni, Seat lancia l’Ateca, progettata e sviluppata a Barcellona seguendo quello che il family feeling del brand spagnolo. Il nuovo SUV trae spunto esteticamente dalla 20V20 Concept, prendendo forma sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen sulla quale si staglia una vettura lunga 4,35 metri. Con un bagagliaio di oltre 500 litri di capienza, la Ateca unisce la spaziosità interna al look grintoso, accentuato dall’assetto rialzato e dalle protezioni in plastica.
Nell’abitacolo del nuovo SUV dinamico di Seat troviamo tanta tecnologia con l’infotainment affidato al display da 8 pollici che sfrutta il Seat Full Link dotato di funzione Mirror Link e supporti per Android Auto e Apple CarPlay. L’Ateca, oltre a disporre di fari con luci full LED, è dotata anche di diversi dispositivi per l’assistenza alla guida, tra i quali citiamo l’ACC con Front Assist, il Traffic Jam Assist e il Traffic Jam Recognition.
Capitolo motori. La Seat Ateca offre una gamma di unità benzina e diesel. Le proposte benzina sono il 1.0 TSI da 113 CV e il 1.4 TSI da 148 CV. Tra i motori a gasolio invece troviamo il 1.6 TDI da 113 CV e il 2.0 TDI da 148 e 187 CV. I clienti possono scegliere tra la trazione anteriore di serie e quella integrale disponibile a richiesta, mentre per quanto riguarda la trasmissione la scelta è tra il cambio manuale e l’automatico DSG a doppia frizione. La Seat Ateca arriverà sul mercato in primavera.
Seat AtecaSpeciale Salone di Ginevra => http://www.motorionline.com/salone-di-ginevra/
Pubblicato da Motorionline su Martedì 1 marzo 2016
Seguici qui