Nissan GT-R Nismo artefice di un nuovo record del mondo [VIDEO TEASER]
La super-giapponese da 600 CV infrange un altro primato
Nissan ha rilasciato un breve video teaser che suggerisce a breve l’annuncio di un nuovo record mondiale stabilito dalla GT-R Nismo. La Casa giapponese resta abbottonata e non fa intendere nulla su quale tipo di primato sia riuscita a infrangere la performante Nissan GT-R Nismo. Il teaser è stato pubblicato dalla divisione Medio Oriente di Nissan e dunque probabilmente il record della GT-R è stato ottenuto in quell’area.
Al di là del tipo di record, nel filmato si vede una Nissan GR-R Nismo che sembra essere stata modificata con l’aggiunta di un nuovo cambio e di un intercooler maggiorato, mentre alcune novità per migliorare il raffreddamento del motore hanno rivisitato la fascia anteriore della vettura.
La Nissan GT-R Nismo non è nuova a record del mondo. Nel 2013, facendo registrare il tempo di 7:08,679 nel giro del Nürburgring, diventò l’auto di serie più veloce in assoluto. L’attuale modello della vettura nipponica, esaltata dal preparatore Nismo, fa affidamento al motore V6 biturbo da 3.8 litri che sviluppa 600 CV di potenza e 652 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione a 6 marce e al sistema di trazione integrale.
Seguici qui