Nuova Volkswagen Tiguan, informazioni sulla gamma per il mercato italiano [FOTO e VIDEO]

Pronta ad aprire la strada per una nuova era del SUV

Volkswagen Tiguan - La nuova Volkswagen Tiguan, che stiamo provando a Berlino, sta per arrivare in concessionaria con il suo carico di novità. Nel frattempo la Casa tedesca rende note le caratteristiche della gamma del SUV che verrà proposto sul mercato italiano.

La nuova Volkswagen Tiguan, che stiamo provando in queste ore nell’ambito dell’evento di lancio a Berlino, è il primo SUV che poggia sulla piattaforma MQB con tutti i vantaggi di confort, leggerezza, dinamismo e maneggevolezza che questo comporta.

La nuova Tiguan, la cui commercializzazione in Italia parte nel mese di maggio, viene proposta con un’ampia e variegata gamma composta da motorizzazioni benzina e diesel, e declinata in tre livelli d’allestimento: Style, Business ed Executive.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la nuova Tiguan è disponibile con il 1.4 TSI benzina proposto in due livelli di potenza: 125 e 150 CV, con quest’ultimo abbinabile al cambio DSG a 6 marce. Passando alle proposte diesel il nuovo SUV di Wolfsburg dispone del 1.6 TDI da 115 CV (anche con cambio DSG a 7 marce), del 2.0 TDI da 150 e da 190 CV (entrambi anche con cambio DSG a 7 rapporti e con trazione 4Motion) e del 2.0 BiTDI da 240 CV con cambio DSG a 7 velocità e trazione 4Motion.

Passando agli allestimenti la nuova Volkswagen Tiguan prevede la versione Style come entry-level della gamma. Nella dotazione di serie sulla Tiguan Style troviamo ESC, Front Assist con riconoscimento pedoni e frenata di emergenza City Emergency Brake, Lane Assist, sistema di frenata anti collisione multipla Multicollision Brake, Fatigue Detection, sistema Start&Stop, climatronic a tre zone, Radio Composition Media con display touch da 8 pollici, App Connect, cruise control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, servosterzo elettromeccanico con Servotronic, volante a 3 razze multifunzione rivestito in pelle, gruppi ottici posteriori a LED, fendinebbia, cerchi in lega da 17 pollici e cristalli posteriori oscurati.

Sull’allestimento Business la Tiguan aggiunge il cruise control adattivo, il navigatore Discover Meda con schermo touch da 8 pollici e i mancorrenti cromati. Al top della gamma del nuovo SUV di Volkswagen c’è l’allestimento Executive che in aggiunta al Business offre: strumentazione digitale da 12,3 pollici (Active Info Display), proiettore anteriori full LED Signature, Dynamic Light Assist, cerchi in lega da 18 pollici, sedili sportivi, specchietti ripiegabili elettricamente e gruppi ottici posteriori a LED con effetto 3D.

Per conoscere le nostre prime impressioni “live” sulla nuova Volkseagen Tiguan continuate a seguirci.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)