Hennessey Venom GT Spyder è la nuova cabrio più veloce del mondo: 427,4 km/h [FOTO e VIDEO]

Battuto il record della Bugatti Veyron Super Sport Vitesse

Hennessey Venom GT Spyder - Toccando i 427,4 km/h di velocità la Hennessey Venom GT Spyder è la nuova primatista mondiale tra le cabrio. La vettura americana da 1.450 CV ha stracciato il precedente record di 408,3 km/h. Per l'occasione Hennessey lancerà tre esclusive Venom GT Spyder World Record Edition.

Dopo averlo anticipato ieri ecco l’ufficialità con i dati del nuovo record del mondo stabilito dalla Hennessey Venom GT Spyder. La vettura del marchio americano, che quest’anno celebra il suo 25° anniversario, è la nuova primatista mondiale di velocità tra le vetture cabrio.

Lo scorso 25 marzo la Hennessey Venom GT Spyder, guidata Brian Smith, direttore della Ford Performance Racing School, è riuscita a toccare i 427,4 km/h. Dunque è stato nettamente battuto il precedente record di velocità per le cabriolet, detenuto dalla Bugatti Veyron Super Sport Vitesse con 408,7 chilometri orari.

L’impresa della Venom GT Spyder è stata resa possibile grazie al notevole livello di potenza, parliamo di 1.450 CV, erogati dal motore biturbo V8 da 7.0 litri, accoppiato alla trasmissione manuale a 6 rapporti. La supercar scoperta di Hessenney è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi.

Al fine di celebrare la conquista del nuovo record del mondo, Hennessey proporrà tre esemplari della vettura in versione speciale: Venom GT Spyder World Record Edition. Sulle caratteristiche dell’edizione speciale nessun accenno, a parte il prezzo. Ognuno dei tre modelli costerà 1,3 milioni di dollari, poco più di 1,1 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Me stesso ha detto:

    Non sarà mai un record mondiale perché non è una macchina creata da Lima ma una lotus modificata.

Articoli correlati

Array
(
)