Nissan Kicks, svelato in Brasile il nuovo crossover globale [FOTO e VIDEO UFFICIALI]

Si collocherà tra Juke e Qashqai

Nissan Kicks - Nissan ha rilasciato foto e video ufficiali della Kicks, nuovo crossover globale che debutterà in estate sul mercato brasiliano per poi essere commercializzato in 80 Paesi in tutto il mondo. Poco più grande del Juke, il nuovo modello offre un design più sobrio, con tratti meno audaci e radicali.

Nissan ha ufficialmente svelato il nuovo crossover compatto Kicks, modello globale che è stato presentato a Rio de Janeiro, in Brasile, ma che è destinato a essere lanciato in 80 mercati di tutto il mondo, tra i quali non dovrebbe mancare anche quello italiano. Le foto e i video della Nissan Kicks ci mostrano l’audace design di un crossover di dimensioni contenute che si andrà a collocare tra Juke e Qashqai.

Il primo mercato ad accogliere la Nissan Kicks sarà quello brasiliano dove la vettura, nominata auto ufficiale delle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro, sarà lanciata in agosto per poi sbarcare nelle concessionarie degli altri Paesi dell’America Latina entro la fine dell’anno. Il nuovo crossover del costruttore giapponese sarà prodotto da due impianti Nissan, quello di Aguascalientes, in Messico, e quello brasiliano di Rio de Janeiro.

Mentre il Juke ha un design più radicale e poco convenzionale, con la Kicks Nissan propone uno stile meno spinto e più sobrio. Rispetto al Juke il nuovo crossover di Nissan ha dimensioni di poco maggiori: 170 millimetri più lungo e 20 mm più alto, ma più stretto di 4 mm. La misura del passo è di 2.610 millimetri, promettendo dunque spazio e comfort soprattutto per i passeggeri posteriori, oltre ad un bagagliaio ai vertici della categoria.

Parlando degli interni, la Nissan Kicks ha un cruscotto più tradizionale rispetto al Juke, oltre a offrire un volante sportivo con fondo piatto. Nell’abitacolo del nuovo crossover della Casa giapponese trova posto il sistema d’infotainment con il display touchscreen da 7 pollici che integra connettività smartphone e tecnologia Nissan Around View Monitor.

Sulle motorizzazioni Nissan per il momento non ha svelato nulla, promettendo di rendere noti tutti i dettagli tecnici più avanti in prossimità del lancio del crossover sul mercato brasiliano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)