Volkswagen Golf GTI Clubsport S: VIDEO del giro record al Nürburgring

Tempo di 7 minuti e 49,21 secondi al Nordschleife

Volkswagen Golf GTI Clubsport S - Pubblicato in Rete il filmato che ci porta a bordo della nuovissima Volkswagen Golf GTI Clubsport S mentre è impegnata a folle velocità nel giro record da 7':49,21'' sul tracciato del Nürburgring.

Qualche ora fa Volkswagen ha svelato la Golf GTI Clubsport S, versione super performante da 310 CV nel motore che è stata in grado di conquistare sul circuito del Nürburgring il nuovo miglior tempo assoluto tra le vetture di serie a trazione anteriore, fermando il cronometro dopo un giro a 7 minuti e 49,21 secondi con al volante il pilota tedesco Benny Leuchter.

Ora abbiamo anche la prova di quanto dichiarato da Volkswagen grazie al video che racconta l’impresa della Golf GTI Clubsport S, disponibile qui sotto. Il filmato, girato dal costruttore tedesco e pubblicato dai colleghi inglesi di Autocar, ci mostra il tentativo riuscito di record della vettura di Volkswagen che ha spremuto al massimo il motore quattro cilindri turbo 2.0 litri da 310 CV e 380 Nm di coppia massima, sfruttando l’alleggerimento di 30 chilogrammi rispetto alla Golf GTI Clubsport ottenuto anche grazie alla rimozione dei sedili posteriori.

Disponibile esclusivamente con la trasmissione manuale a 6 rapporti, la Golf GTI Clubsport S accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi e raggiunge una top speed di 260 km/h. Si tratta della più potente e più veloce Golf GTI che sia mai stata prodotta. La sportiva vettura di Volkswagen sarà realizzata in soli 400 esemplari, dei quali 100 saranno riservati al mercato della Germania. Ancora nessun accenno sul prezzo che sicuramente sarà superiore ai 36.800 euro alla quale è proposta sul mercato italiano la Golf GTI Clubsport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)