Toyota GT86 Shooting Brake, il concept che non t’aspetti [FOTO e VIDEO]

La sportiva coupé giapponese diventa station wagon

Toyota GT86 Shooting Brake Concept - Toyota Australia ha presentato la GT86 Shooting Brake Concept, prototipo che declina la sportività della coupé nipponica nella carrozzeria station wagon. Modificata dal montante anteriore alla coda, la GT86 Shooting Brake offre un ampio e accessibile vano bagagli.

A Sidney, in Australia, Toyota ha svelato l’inedita versione Shooting Brake della GT86. Le forme e le proporzioni di una pratica station wagon si sono impossessate della linea della sportiva giapponese e che Toyota ha presentato come concept. 

La Toyota GT86 Shooting Brake è la prima trasformazione reale e concreta di carrozzeria realizzata dalla Casa giapponese dopo che in passato si è paventata la possibilità che venisse creata prima una variante spyder e poi una versione più hard, magari con una motorizzazione turbo, progetti però che sono rimasti solo tra i rumors e le indiscrezioni.

Al momento non sappiamo quante probabilità ci sono che la GT86 Shooting Brake possa fare il suo ingresso nella produzione di serie, visto che quasi certamente appare destinata a rimanere un esercizio di stile. A tal proposito Tetsuya Tada, capo ingegnere del progetto GT86, resta cauto sull’eventuale versione di serie del modello: “Mai dire mai, ci piacerebbe diventasse realtà ma al momento resterà un concept“.

La Toyota GT86 Shooting Brake Concept concentra le variazioni di carrozzeria sulla parte posteriore dove trova posto un ampio bagagliaio. La sfida dei tecnici del costruttore nipponico nella realizzazione di questo prototipo era legata principalmente alla visibilità posteriore per via della forma della coda con il lunotto fortemente inclinato e la porzione in vetro sotto l’alettone che richiama il posteriore della Prius.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Kato ha detto:

    Forse devono prima pensare ad installare un motore decente alla GT86… mettere delle gomme adatte e non quelle della prius…poi agli esecizi di stile che in italia ne hanno vendute 2.

Articoli correlati

Array
(
)