Lamborghini Aventador SV, radicalizzazione pura col tuning di Novitec Torado [FOTO e VIDEO]

Potenza maggiorata fino a quasi 800 CV

Lamborghini Aventador SuperVeloce by Novitec Torado - La Lamborghini Aventador SuperVeloce diventa ancora più potente e cattiva col tuning di Novitec Torado che ha aggiornato la supercar con body kit aerodinamico e modifiche al motore V12 la cui potenza è stata incrementata a 797 CV.

Il tuner Novitec Torado lancia il suo nuovo programma d’elaborazione realizzato per la Lamborghini Aventador SuperVeloce. La supercar del Toro, già di per sé spiccatamente audace e aggressiva nei suoi tratti estetici, assume ancora maggior cattiveria grazie al body kit aerodinamico che trova spazio sugli esterni.

Gli elementi aggiuntivi, rigorosamente in fibra di carbonio, comprendono lo spoiler anteriore, le minigonne laterali rivisitate e un generoso alettone posteriore a caratterizzare la coda. Tra le novità di questa Aventador SV personalizzata troviamo anche il cofano con due feritoie, le calotte degli specchietti in fibra di carbonio e le prese d’aria laterali modificate. In più sono state adottate anche delle nuove molle sportive che hanno ribassato l’assetto della supercar.

Un’ampia possibilità di personalizzazione è stata riservata alle ruote con Novitec Torado che si è affidata al marchio Vossen per sviluppare un nuovo set di cerchi in lega forgiati da 20 e 21 pollici, disponibili in ben 72 colori differenti e che montano pneumatici Pirelli P Zero.

L’aggiornamento della supercar di Lamborghini è proseguito anche sottopelle dove Novitec Torado ha messo mano al motore V12 da 6.5 litri dotandolo di un nuovo software di mappatura e collegando a un nuovo impianto di scarico sportivo. Le modifiche apportate hanno permesso al propulsore di incrementare la potenza passando da 750 a 797 CV con un coppia massima salita a 737 Nm. Non ci sono notizie sulle prestazioni che presumibilmente sono ulteriormente migliorate rispetto a quelle offerte dalla Aventador SV standard capace di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di raggiungere i 350 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)