Koenigsegg One:1 torna al Nürburgring e va a caccia di record [VIDEO]

La megacar sviluppa 1.360 CV

Koenigsegg One:1 - Un video spia ha catturato la Koenigsegg One:1, megacar svedese che sfreccia fino a 450 km/h, mentre girava sulla pista del Nürburgring, probabilmente impegnata nella conquista di un nuovo record di velocità sul noto tracciato tedesco.
Koenigsegg One:1 torna al Nürburgring e va a caccia di record [VIDEO]

La prima “megacar” della storia, ovvero la Koenigsegg One:1, è stata filmata mentre girava sul tracciato del Nürburgring con il collaudatore Robert Serwanski a spingere sull’acceleratore probabilmente alla ricerca delle misure giuste per tentare un nuovo giro record sul circuito tedesco.

Il prepotente e minaccioso rombo del motore della Koenigsegg One:1 echeggia tra i saliscendi del Nürburgring, con la pista tedesca completamente sgombra e riservata per i test/tentativi della megacar svedese. La potentissima vettura di Koenigsegg, realizzata in soli 7 esemplari, affida le proprie esaltanti performance (450 km/h di velocità massima) al motore V8 biturbo da 5.0 litri che sviluppa 1.360 CV di potenza e 1.371 Nm di coppia massima.

Dotata di cambio a doppia frizione a 7 marce e di trazione posteriore, la Koenigsegg One:1, presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2014, potrebbe dunque tornare sotto i riflettori a breve per annunciare la conquista di un nuovo primato da record alla Nordschleife.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)