Peugeot, Citroën e DS: il futuro del trittico del Gruppo PSA [VIDEO INTERVISTA]

Importanti dichiarazioni del nuovo direttore Massimo Roserba

Il 2016 del Gruppo PSA è iniziato con il turbo e promette di continuare sullo stesso percorso. Durante una presentazione al Bobino di Milano, il nuovo direttore generale Massimo Roserba ha parlato del futuro delle tre case sotto la sua gestione.
Peugeot, Citroën e DS: il futuro del trittico del Gruppo PSA [VIDEO INTERVISTA]

Con l’avvicinarsi del periodo estivo anche per le case auto è arrivato il momento di tirare un po’ le somme, soprattutto alla luce dei risultati maturati nel primo semestre dell’anno. Come sempre il Gruppo PSA ha voluto organizzare il suo tradizionale appuntamento PSA & Friends, questa volta però presso il club ufficiale della casa, ovvero il Bobino di Milano. In questa location è arrivato il momento di conoscere i progetti futuri dei tre marchi francesi attraverso le parole di Massimo Roserba, che dallo scorso febbraio è il nuovo Direttore Generale di PSA Groupe Italia, sostituendo Olivier Mornet, il quale a sua volta ha assunto il ruolo di Direttore Generale della joint venture Changan PSA Automobile Company, in Cina.

Roserba è arrivato a questo ruolo dopo una lunga carriera all’interno del Gruppo FCA e fino all’anno scorso era Head of Alfa Romeo Commercial Development zona EMEA. Il suo ingresso a capo della filiale italiana del gruppo coincide con uno dei momenti di maggior cambiamento di PSA. Come ben sappiamo, DS è divenuto un marchio a sé stante e Citroën, così come Peugeot, stanno cercando di differenziare la loro produzione in modo da caratterizzarsi in modo particolare. Un metodo per riuscire a coprire una fetta sempre maggiore di pubblico, stando attenti alle loro preferenze ed esigenze.

Durante la presentazione tenutasi al Bobino, Roserba ha rilasciato diverse dichiarazioni sul futuro del gruppo, compresi anche i programmi e le eventuali gamme che verranno lanciate nel prossimo futuro dalle tre case. Di seguito vi riportiamo i passaggi più importanti. Buona visione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)