L’elettrica Ampera-e porta a spasso i “boss” di Opel e General Motors [VIDEO]
La compatta a emissioni zero sarà in anteprima a Parigi
Tra le strade di Russelsheim, in Germania, nel quartier generale di Opel, Dan Ammann, presidente di General Motors, ha preso confidenza al volante della nuova compatta elettrica Ampera-e, accompagnato dal CEO di Opel, Karl-Thomas Neumann.
Guidando la nuova vettura di Opel a emissioni zero, Ammann si è detto impressionato dalle capacità della propulsione elettrica in grado di offrire una potenza pari a quella di 204 CV e 360 Nm di coppia massima, permettendo alla compatta ecologica del Fulmine di passare da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi e da 80 a 120 km/h in 4,5 secondi.
Il numero uno del costruttore americano, proprietario anche di Opel, è apparso soddisfatto dell’accelerazione della Ampera-e ed è pronto a scommettere in una buona risposta del mercato. Dello stesso avviso è Neumann convinto che la Opel Ampera-e darà una scossa al segmento delle auto elettriche quando sarà lanciata sul mercato europeo, vale a dire il prossimo anno, dopo il debutto in anteprima che avverrà invece tra poche settimane al Salone di Parigi.
La Opel Ampera-e, versione europea della Chevrolet Bolt, dovrebbe offrire un’autonomia di circa 320 chilometri, così come è in grado di fare la sorella americana. I prezzi della Ampera-e non sono stati ancora diffusi. La Chevrolet Bolt negli Stati Uniti costa 37.500 dollari (poco più di 33.200 euro).
Seguici qui