BMW Serie 3, una sesta generazione da primato

Nuovi motori, tre allestimenti e cambio automatico a otto rapporti

La sesta generazione della BMW Serie 3 si presenta con una serie di novità incredibilmente interessanti, che vanno a coprire sia la nuova produzione di motori, sia gli allestimenti per il comfort interno
BMW Serie 3, una sesta generazione da primato

La sesta generazione della BMW Serie 3 si segnala per numerosissime caratteristiche, che la rendono ancora di più una “prima attrice” nel suo segmento. Stiamo parlando di una berlina di lusso che viene proposta con ben tre linee differenti di equipaggiamenti e diverse aggiunte per una guida sempre più sicura e attenta.
In questo senso ci vengono in mente l’Head-Up-Display di nuova generazione, la taratura sportiva, la tecnologia TwinPower Turbo disponibile su tutti i motori e il nuovo cambio automatico a otto rapporti per un comfort di alto livello.

Il look della nuova Serie 3 si presenta rispettando gli stilemi classici della casa, prendendosi però anche un po’ di spazio per qualche novità. I gruppi ottici sono stati ribassati e allungati, in modo da dare un aspetto più aggressivo alla vettura senza per questo tradire la sua vocazione al lusso. La carreggiata è stata allargata, così come le intere dimensioni della vettura, molto più imponente rispetto al passato.

Come detto, però, una delle novità maggiori è la disponibilità delle tre nuove linee di equipaggiamenti Sport Line, Luxury Line e Modern Line. Inoltre la casa bavarese ha deciso di aggiungere una serie di dotazioni meccaniche e tecnologie per rendere ancora più efficiente e rispettosa dell’ambiente la vettura. Il cambio automatico a otto rapporti, per esempio, è fornito di serie con lo Start/Stop automatico. Sono inoltre da aggiungere il Brake Energy Regeneration, l’indicatore del punto ottimale di cambiata e i gruppi secondari controllati in base al fabbisogno effettivo. Meno consumo di benzina e più rispetto per l’ambiente, la soluzione che BMW ha voluto unire all’eleganza delle sue vetture.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)