Audi A3 2012, video-teaser prima del Salone di Ginevra 2012

Spigoli e LED in bella vista

La nuova Audi A3 2012, protagonista del Salone di Ginevra 2012, viene anticipata a poche ore dall'inizio della kermesse da questo video-teaser ufficiale, che però non racconta nuovi dettagli del modello
Audi A3 2012, video-teaser prima del Salone di Ginevra 2012

La nuova generazione di Audi A3 viene anticipata, oggi, a pochissime ore dal suo debutto ufficiale e solenne al Salone di Ginevra 2012, da questo video-teaser ufficiale in cui i protagonisti sono i designer che hanno curato l’aspetto della nuova hatchback di segmento C Premium dei Quattro Anelli. Una clip breve, che non mostra niente di nuovo (dopotutto, Audi A3 2012 è già stata completamente svelata da alcune immagini ufficiali, trapelate qualche giorno fa) e che non accresce la nostra curiosità nei confronti di un modello concreto, che si è mantenuto molto simile alle precedenti generazioni, che non fa e non farà clamore.

La nuova Audi A3, infatti, è stata dotata di uno stile molto composto e rigido, razionale e spigoloso, pulito e levigato, moderato e ordinato in linea con il design di tutte le più recenti vetture della gamma (Audi Q3, Audi A6, Audi A1 e via dicendo). In soldoni, si tratta di un’elaborazione dell’aspetto attuale, che ha portato alla nascita di una hatchback tradizionalista, classicheggiante, da alcuni punti di vista poco originale.

Sotto il cofano della nuova Audi A3 2012 sarà installati i propulsori più efficienti e moderni dello scaffale del Gruppo Volkswagen: quelli appartenenti alla famiglia TSI/TFSI benzina (sovralimentati) e alla famiglia TDI diesel (sovralimentati). Tra questi dobbiamo segnalare (per la sua modernità) il nuovo 1,4 litri benzina con sistema di disattivazione dei cilindri.

La vettura nasce sulla piattaforma MQB modulare: sarà dotata di trazione anteriore e integrale, di cambio robotizzato S Tronic e di cambio manuale, di tutti i più recenti sistema di sicurezza e di controllo della guida e di tutte le più moderne tecnologie.

La nuova Audi A3 sarà in vendita tra poche settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)