Nissan Skyline R34 GTR by SP Engineering, il mito non muore mai

Ritorno nel passato

Prima che nascesse l'ormai famosa Nissan GT-R R35 in grado di terrorizzare le supercars più veloci del pianeta, la Skyline R34 era il punto di riferimento per le sportive. Oggi lo è ancora di più
Nissan Skyline R34 GTR by SP Engineering, il mito non muore mai

La Skyline R34 GTR non è più in produzione ma ciò non impedisce agli elaboratori di far rivivere la super sportiva giapponese entrata a far parte della storia automobilistica. Uno di questi è SP Engineering.

L’auto su cui si basa questo progetto è la Skyline del 2002 pompata all’estremo per mettere in disparte persino la nuova GT-R. Da un punto di vista estetico, SP Engineering si è concentrato maggiormente sull’aerodinamica che è stata migliorata di molto: il kit comprende un nuovo frontale disegnato da Nismo, uno splitter in fibra di carbonio, un cofano motore aerodinamico FRP, nuove minigonne laterali, alettone posteriore, diffusore realizzato da ARC, nuovi cerchi in lega Volk Racing da 19 pollici ed un nuovo impianto frenante firmato Brembo.

Anche l’interno è caratterizzato da un aspetto racing come ad esempio i manometri Nismo, i nuovi tappetini sportivi ed i pannelli porta realizzati in fibra di carbonio. A lasciare a bocca aperta sono le modifiche apportate al motore. Il sei cilindri in linea 2.5 litri RB26DETT ha ricevuto numerose novità quali un sistema di sovralimentazione biturbo Garrett GT35, collettori di scarico HKS, un kit intercooler GReddy Typer R, valvola wastegate Type R, prese d’aria SP Engineering, pompa della benzina by TITEK Innovations, radiatore ARC e infine una trasmissione sequenziale Hollinger.

Tutte queste modifiche consentono alla Nissan Skyline R34 GTR preparata dalla ditta SP Engineering di toccare quota 982 cavalli: un vero e proprio mix di potenza e sportività che non sembra dare segni di debolezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)