Nissan Juke-R, confermata la produzione in serie limitata

Avrà un motore super pompato da ben 545 Cv

Disponibile solo su ordinazione, questa versione potenziata della Nissan Juke promette di unire uno stile molto personale con delle prestazioni da supercar, testimoniate da un video promozionale con Lucas Ordonez

Potrà sembrarvi folle, così potenziata e pompata. Però è indubbio che la Nissan Juke-R riesce a mostrare un fascino inequivocabile e molto particolare per essere un crossover compatto e la conferma della sua produzione con propulsore da 545 Cv finirà per far felici molti appassionati. Almeno quelli abbastanza facoltosi da potersela permettere, perché state pur certi che non sarà economica. Non ci sono ancora prezzi ufficiali, ma si parla di qualcosa intorno ai 150.000 €. Non sappiamo voi, ma noi pensiamo di rimandare l’acquisto ad un altro mese.

Perché mai qualcuno dovrebbe acquistare per questo prezzo una Nissan Juke-R quando, evidentemente, si potrebbe prendere una vettura ben più esclusiva? Siamo d’accordo, ma con la Juke in effetti la casa giapponese è riuscita a creare una vettura con una personalità molto spiccata, che può senza dubbio piacere. Poi, ad un certo punto, entrano in gioco i gusti personali. Evidentemente l’idea è stata apprezzata, in quanto da Dubai sarebbero già arrivate due ordinazioni per questa vettura super sportiva.

La Nissan Juke-R era già stata presentata in una sua versione concept, ancora in attesa del semaforo verde per la produzione. Tra l’altro, per non farsi mancare nulla, la versione in vendita (il termine “di serie” ci pare quanto mai inappropriato) avrà addirittura un motore più potente rispetto al prototipo. Questo, infatti, montava un cuore da “appena” 485 Cv, mentre il modello definitivo sarà equipaggiato con lo stesso V6 biturbo della GT-R, completo di trazione integrale e possibilità di raggiungere una velocità massima di oltre 250 km/h.

L’annuncio della produzione è stato accompagnato da uno speciale cortometraggio nel quale si vede la Juke-R, guidata dal vincitore della GT Academy Lucas Ordonez, battere in una gara clandestina segreta altre super auto come la Ferrari 458 Italia, la Lamborghini Gallardo e la Mercedes SLS AMG. Il cortometraggio, intitolato Desert Nemesis, è visibile in fondo all’articolo.

La Nissan Juke-R, rispetto alla versione veramente di serie, non si vedrà modificata solo nel motore, ma anche in diverse componenti estetiche. Il bodykit è stato pesantemente rivisto e gli archi passaruota risultano ora più grandi e pronunciati. Nelle foto si fa notare il nuovo spoiler posteriore sul tetto, mentre le ruote presentano gli stessi cerchioni da 20 pollici della GT-R associati a freni Brembo. Anche l’interno è stato molto modificato, dandogli un look più sportivo e diverse aggiunte degne di un videogioco, come il controller per la trazione integrale e il sistema di infotainment (anche questo ereditato dalla GT-R).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)