BMW Concept Active Tourer, speciale anteprima video di Parigi 2012

Alla scoperta del nuovo prototipo con tecnologia eDrive

La nuova BMW Concept Active Tourer non è solamente un'auto ibrida, ma la realizzazione di un progetto seguito da diversi anni da BMW e concluso con una vettura di alto profilo e bassi consumi

La nuova BMW Concept Active Tourer promette di essere una delle protagoniste dello stand bavarese al prossimo Salone di Parigi, grazie alle sue nuove funzionalità e al suo design innovativo. In particolare questo prototipo rappresenta la prima realizzazione in carne e ossa (o meglio, in alluminio e metallo) di una vettura con tecnologia eDrive, il sistema che rappresenterà il cuore futuro di qualsiasi auto elettrica o ibrida uscita dagli stabilimenti bavaresi. Questa vettura in particolare è ibrida e associa al motorino elettrico un propulsore a benzina da 1.5 litri, la cui unione consente di toccare una potenza massima di 190 CV.

Basterebbe solamente questo dato per far capire quanto importante sia la vettura per BMW, ma sono soprattutto le sue prestazioni che riescono ad attirare la nostra attenzione. L’accelerazione da 0 a 100, infatti, sarebbe completabile in soli 8 secondi e la velocità di punta sarebbe di ben 200 km/h. Tutto questo con emissioni e un’efficienza di alta scuola: la CO2 si riduce fino a 60 g/km, mentre la benzina consumata ogni 100 km è solamente 2,5 litri.

Gli interni, come potete vedere dai due speciali video rilasciati dalla casa, sono la rappresentazione dell’unione di eleganza e modernità che ha da sempre caratterizzato tutte le vetture a marchio BMW. Sarà davvero interessante capire se la casa tedesca abbia davvero intenzione di lanciare sul mercato questa notevole cinque porte. Nel frattempo godetevi i video di anteprima sul nostro canale ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)