Salone di Parigi 2012: Maserati GranCabrio MC

Unione perfetta tra sportività ed eleganza

Molti misteri vengono svelati prima di Parigi 2012: il prossimo è quello dedicato a Maserati che fa sfuggire sul web le prime immagini della nuova GranCabrio MC Stradale

Le prime foto della nuovissima GranCabrio MC Stradale sono sbarcate su internet ancor prima che Maserati presentasse ufficialmente la sua nuova GT al Salone di Parigi 2012.

Il nuovo modello prodotto a Modena prende come base la Granturismo MC Stradale ed è una soluzione unica che unisce la bellezza e l’esclusività della GranCabrio con la sportiva radicale che è propria della MC Stradale. Purtroppo per il momento abbiamo a disposizione solamente tre immagini della bella italiana, senza nemmeno dati ufficiali. Ma, se la GranCabrio MC Stradale dovesse avere le stesse specifiche tecniche dell’omonima versione coupé, allora non ci sono molte sorprese da scoprire: in tal caso a muovere la GT ci sarebbe il V8 4.7 litri da 450 cv e 510 Nm di coppia massima, ovvero 10 cv e 20 Nm in più rispetto alla meno radicale GranCabrio Sport. Il peso dovrebbe scendere anch’esso fino a risparmiare ben 110 kg in meno della Sport. La nuova GranCabrio MC Stradale avrebbe poi il cambio elettroattuato semiautomatico MC Race Shift e una configurazione sportiva delle sospensioni.

L’estetica è simile alla MC Stradale coupé: nuovi paraurti anteriore e posteriore, prese d’aria laterali, diffusore posteriore sportivo con due tubi di scarico posti in alto e nuovi cerchi in lega di colore nero.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)