Volkswagen Golf VII: Foto LIVE dal Salone di Parigi 2012

Uno sguardo direttamente da Parigi

La settima versione della Volkswagen Golf è stata ufficialmente presentata in questi istanti al Salone di Parigi 2012. I nostri fotografi presenti all'evento hanno scattato in esclusiva le prime foto ufficiali dell'esposizione

Direttamente dal Salone di Parigi 2012, che ha aperto le porte questa mattina, i nostri inviati sono riusciti ad immortalare la settima versione della Volkswagen Golf.

Si tratta di una delle vetture di maggior successo di Volkswagen: dalla sua uscita fino ad oggi infatti sono state venduti circa 60 milioni di esemplari. Un successo che quasi certamente continuerà. La versione VII infatti è il risultato di una lunga ricerca da parte della casa di Wolfsburg, che è riuscita a racchiudere in questo modello tutto il suo know-how.

La nuova vettura innanzitutto si differenzia dalla versione precedente grazie ad un peso inferiore: sono stati infatti eliminati circa 100 kg intervenendo sulla struttura e sulla trasmissione. Nonostante il peso più leggero, la Golf è cresciuta nelle dimensioni infatti la sua lunghezza è di 4.25 metri.
Un’altra novità è la presenta dello schermo tuoch-screen di serie e l’installazione del sistema Driver Alert System, che permette di rilevare la stanchezza del conducente e suggerire delle soste durante il viaggio.

Sotto il cofano motore si nascondono poi le più importanti novità: innanzitutto la nuova vettura avrà di serie il sistema Star&Stop. Al momento del lancio sarà disponibile il propulsore a benzina 1.2 TSI da 85 CV i cui consumi si attestano nell’ordine di 4.9 litri ogni 100 km; il 1.4 TSI da 140 CV con Active Cylinder Technology; il propulsore diesel 1.6 TDI 105 CV che vanta consumi nell’ordine di 3.8 litri ogni 100 km; il top di gamma è rappresentato dal 2.0 TDI da 150 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)