Nuova Renault Clio: foto LIVE dal Salone di Parigi

Foto esclusive della city-car francese che gioca in casa

In una veste di colore giallo sgargiante vi mostriamo nelle foto esclusive la nuova Renault Clio in diretta Salone di Parigi , che ha preso il via proprio questa mattina. La nuova Clio è una delle vetture più attese dell’intero evento parigino, facile capire il perché se si pensa alla sua capacità di diffusione nel mercato. Con il lancio previsto per il prossimo ottobre i visitatori dell’evento parigino possono vedere da vicino cosa è cambiato nella nuova Renault Clio. Novità non solo nel look ma anche nell’ampia gamma di motorizzazioni disponibili, ancora più attente al fattore consumi.

In attesa di arrivare nelle concessionarie nel mese di ottobre, ad un prezzo che parte da 13.500 euro, la nuova Renault Clio mette in mostra le modifiche che ne caratterizzano quest’ultima generazione. Sul design della nuova Clio l’occhio non può non cadere sui numerosi inserti cromati sulla carrozzeria che hanno rinnovato il look complessivo anche grazie ad alcuni elementi come la losanga Renault, le prese d’aria ad ala e le luci diurne a LED. Cambiamenti anche negli interni, dove Renault ha pensato ad un rivisitazione in stile hi-tech, con  l’aggiunta di dettagli lucenti e cromati che esaltano alla vista ogni singolo elemento.

Gli allestimenti previsti sono tre: Wave, Live ed Energy. Ognuno a modo suo arricchisce l’equipaggiamento e la dotazione dell’auto che conta già di elementi di serie importanti, come airbag ed EPS per quel che riguarda la sicurezza, o lo Smart Nav con display touch screen da 7 pollici per un comfort di bordo maggiore.

Capitolo motori. La nuova Renaul Clio parte con l’entry level rappresentato dal propulsore diesel dCi che eroga una potenza da 75 CV. Da segnalare anche il nuovo 1.000 TCe Energy da 90 CV, con la stessa potenza del turbodiesel Energy dCi dotato di versione ECO Business, capace di abbassare le emissioni di CO2 portandole a soli 83 g/km e attestando i consumi sui 3,2 litri ogni 100 km. Tutte e due le motorizzazioni Energy sono dotate di serie del sistema Start&Stop.

 


 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)