Mini Paceman: immagini in diretta dal Salone di Parigi 2012

un Suv-coupé Premium

Mini ha presentato al Salone di Parigi 2012 il nuovo Mini Paceman. Si tratta di una vettura a tre porte caratterizzata da una linea muscolosa nei fianchi e nel posteriore. Arriverà nelle concessionarie nella primavera del 2013

Direttamente dalla kermesse automobilistica parigina, ecco arrivare le foto dell’esposizione nello stand Mini della Mini Paceman.
Si tratta di una nuova vettura dotata solamente di tre porte che dovrebbe arrivare sul mercato nella primavera del 2013. La Paceman è un Suv-Coupé compatto di segmento Premium ed è stato realizzato con l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta Mini per soddisfare le esigenze di automobilisti alla ricerca di una vettura sportiva senza rinunciare ai vantaggi di un SUV.

La vettura ha una lunghezza di 4.1 metri mentre il vano portabagagli ha una capacità di 330 litri. La Mini in questione è in grado di ospitare comodamente quattro passeggeri.

Dal punto di vista estetico, la Paceman si distingue dalle altre Mini presenti sul mercato per la fascia paraurti posteriore ed i gruppi ottici e per l’aspetto aggressivo reso dalla linea muscolosa nei lati e sul portellone posteriore.

Se diamo un’occhiata sotto il cofano motore, la vettura può essere equipaggiata con un propulsore 1,6 litri turbo-benzina da 122 cavalli che vanta consumi nell’ordine di 6 litri ogni 100 km. E’ inoltre disponibile l’1,6 litri turbo-benzina da 184 cavalli che permette di realizzare uno scatto dai 0 ai 100 km/h in 7.5 secondi. La soluzione diesel invece è costituita dal 2,0 litri turbodiesel da 143 cavalli che vanta consumi nell’ordine di 4 litri ogni 100 km.

I propulsori possono essere abbinati ad un cambio manuale oppure automatico a sei marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)