Salone di Parigi 2012 LIVE: Fiat Panda Natural Power

Trovata la soluzione anti-crisi

La benzina ha raggiunto prezzi stellari ormai ma Fiat ha deciso di intervenire prontamente presentando una nuova versione della Panda: la Natural Power alimentata a metano

Fiat ha presentato ufficialmente la sua Panda Natural Power al Salone di Parigi 2012. Una mossa strategica in questi tempi di recessione che spingono gli italiani ad optare per fonti di energia alternative.

Sono sempre di più gli abitanti della penisola ad acquistare auto alimentate a metano. In effetti è senza sorprese che scopriamo che nel primo semestre del 2012 le immatricolazioni di autovetture alimentate a metano hanno subito un aumento di ben 41% rispetto all’anno scorso. Fiat è l’unica Casa automobilistica a proporre nella sua gamma tre modelli con motori a benzina, diesel, GPL e metano. Stiamo parlando della Panda di penultima generazione, della Grande Punto e della nuova Panda. Quest’ultima è mossa da un propulsore 0.9 litri TwinAir da 80 cv ed è anche la prima auto al mondo ad essere dotata di un motore bicilindrico turbo con alimentazione a metano. L’ecologia in Casa Fiat non si ferma solo alla Panda: le altre auto della gamma rispettose per l’ambiente sono la 500, la Bravo a GPL, la Qubo e la Doblò a metano.

Fiat afferma che con la nuova Panda Natural Power si possono risparmiare ben 570 euro l’anno rispetto ad un veicolo benzina. Con 10 euro di metano, la Punto percorre ben 250 km mentre la Panda 270 e la nuova Panda TwinAir Natural Power 370. Ma l’alimentazione a metano non offre solo vantaggi prettamente economici: infatti si tratta di un’energia pulita che consente di abbassare drasticamente le emissioni di CO2. Per fare un esempio, la nuova Panda Natural Power emette solamente 86 g/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)