Porsche GTurbo 9FF: nuovo potenziamento tecnico

Si parla di 1.200 cavalli di potenza

Il tuner 9FF presenta una nuova elaborazione targata Porsche, la GTurbo 9FF. L'aggiornamento è per lo più tecnico ed ha determinato un potenziamento del propulsore da 3.9 litri fino a 1.200 cavalli di potenza e 1.150 Nm di coppia massima
Porsche GTurbo 9FF: nuovo potenziamento tecnico

Il famoso rielaboratore tedesco 9FF, che da tempo modifica vetture targate Porsche, presenta un nuovo potenziamento della Porsche 997 GT3, denominata appunto Porsche GTurbo 9FF. Si tratta di un aggiornamento per lo più tecnico, dal momento che l’estetica è quasi simile alla versione di derivazione se non fosse per le pinze dei freni e la fascia orizzontale contenente la scritta GTurbo di colore giallo. La nuova GTurbo infatti è stata equipaggiata con un propulsore da 3.9 litri a 6 cilindri che è in grado di erogare una potenza di ben 1.200 cavalli e 1.150 Nm di coppia massima.

Con queste caratteristiche tecniche, le prestazioni sono a dir poco strabilianti: la supercar infatti è capace di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 3.3 secondi e di raggiungere una velocità massima che supera i 400 km/h. Il tutto è poi abbinato ad un cambio manuale, ad una nuova centralina che permette di equilibrare in tre diversi step la potenza del propulsore e ad una turbina raffreddata a liquido Garrett.
Come per l’esterno anche all’interno dell’abitacolo le modifiche sono poche: troviamo solamente qualche tasto in più sul volante per meglio gestire il funzionamento della turbina.

Dobbiamo inoltre ricordare che la vettura è dotata di cerchi in lega da 19 pollici che montano pneumatici Continental Vmax.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)