Nuova Toyota Auris, dinamica e rinnovata

Rilasciato un nuovo video ufficiale

A gennaio arriverà nei concessionari la nuova Toyota Auris, già vista allo scorso Salone di Parigi e pensata per competere non solo nel segmento delle medio-compatte, ma anche in quello delle ibride

La nuova Toyota Auris, che avevamo già avuto occasione di vedere al Salone di Parigi 2012, è una delle proposte più interessanti che il marchio giapponese ha da offrire al grande pubblico. Lanciata nel 2007, si vede ora completamente rinnovata e ripensata, così da dare un nuovo assalto al mercato delle compatte di medie dimensioni, dove già si trova una concorrenza agguerritissima formata da colossi del settore come la Ford Focus e la Volkswagen Golf.

La nuova Auris è parente strettissima della Prius e non solo per le nuove idee ibride che l’accompagnano. Soprattutto l’innesto del motorino elettrico, però, ha consentito a questa vettura di rinnovarsi completamente, presentando un 1.800 a combustione che, grazie all’aiuto del motore elettrico, riesce a raggiungere una potenza complessiva di appena 136 CV a fronte di un’emissione dichiarata dal costruttore di 87 g/km. Certo, sappiamo bene che questi dati sono spesso “spinti” dai costruttori verso un valore ideale che difficilmente viene toccato nell’uso di tutti i giorni, ma stiamo comunque parlando di un risultato ragguardevole, anche a fronte di una percorrenza di 26 km al litro.

In linea di massima, la nuova Auris promette davvero di essere un’attrice di primo livello per il suo segmento. A partire dal prossimo gennaio, quando inizierà la commercializzazione in Italia, sapremo se sarà in grado di fare metaforicamente a “sportellate” con le celebrate rivali. Nel frattempo, la possiamo scoprire nei dettagli grazie a questo interessante video ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)