Volkswagen Maggiolino Cabriolet, debutto LIVE a Los Angeles 2012

La tedesca si scopre in America

Dopo aver presentato la nuova versione del Maggiolino, con una linea sempre più fedele all'originale, Volkswagen ha deciso di presentare la sua variante in occasione del Salone di Los Angeles 2012

Nella storia dell’automobile, la Volkswagen Maggiolino è senza dubbio uno dei veicoli più iconici mai creati. Generazioni dopo generazioni, la piccola tedesca si rinnova e, sebbene sia dotata delle nuove tecnologie, il suo stile rimane sempre quello di un tempo.

Il Maggiolino del 2012 ha preso di più le sembianze della sua antenata, rispetto al modello che sostituisce, con uno stile più virile e meno dedicato alle donne. La storia si ripete ora con la versione Cabriolet che non differisce molto dalla versione coperta, eccetto per la perdita del tetto ovviamente.

Quando la nuova Volkswagen Maggiolino Cabriolet entrerà in produzione a fine anno, verrà proposta in diverse edizioni “vintage looks”, con una in particolare che avrà il compito di omaggiare il veicolo degli anni ’50, la seconda gli anni ’60 e una terza per gli anni ’70. Ognuno di questi modelli avrà diritto ad una colorazione speciale con cerchi retrò e tappezzeria vintage.

Ma oltre al fatto puramente sentimentale, la nostalgia è un vero e proprio business e non ci sorprenderemmo sapendo che Volkswagen venderà tutte queste edizioni speciali in poco tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)