Volkswagen Maggiolino Cabriolet, live dal Motor Show di Bologna

Topless tedesco a Bologna

Dopo essersi scoperta per la prima al Salone di Los Angeles 2012 poco fa, l'icona tedesca attraversa l'Atlantico in versione Cabriolet per mostrare le sue forme al pubblico italiano

Ritorno alle origini anche per Volkswagen che porta al Motor Show di Bologna una novità assoluta: il Maggiolino Cabriolet. Gli intenditori avranno capito che non si tratta di un restyling della precedente generazione, bensì di quella originaria.

Il look è volutamente più sportivo e dinamico con un tetto più basso e il parabrezza più inclinato di prima, ovvero le caratteristiche principali del primo modello. Nonostante sia dotata delle migliori tecnologie sul mercato, il nuovo Maggiolino Cabriolet conserva il suo stile inconfondibile con i fari anteriori rotondi.

Rispetto al modello degli anni ’70 però, la capote non è più manuale ma elettrica: ci vogliono dieci secondi per aprire o chiudere la capote. L’azione può essere effettuata con auto in movimento fino ad una velocità massima di 50 km/h. La tedesca senza tetto, oltre che gradevole, è anche pratica con il suo bagagliaio dalla capienza di 225 litri che possono aumentare ulteriormente una volta i sedili reclinati.

A livello di motorizzazioni, la gamma è abbastanza fornita con la scelta tra ben sette configurazioni. per i modelli benzina, troviamo il propulsore 1.2 TFSI da 105 cv, disponibile anche con variante BlueMotion Technology, quello da 1.4 TFSI da 160 cv e poi 2.0 TFSI da 200 cv. Per quanto riguarda i diesel ci sono due scelte: 1.6 TDI da 105 cv e 2.0 TDI da 140 cv. Conquistati?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motor Show di Bologna 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)