Volkswagen Maggiolino Cabriolet, live dal Motor Show di Bologna
Topless tedesco a Bologna
Ritorno alle origini anche per Volkswagen che porta al Motor Show di Bologna una novità assoluta: il Maggiolino Cabriolet. Gli intenditori avranno capito che non si tratta di un restyling della precedente generazione, bensì di quella originaria.
Il look è volutamente più sportivo e dinamico con un tetto più basso e il parabrezza più inclinato di prima, ovvero le caratteristiche principali del primo modello. Nonostante sia dotata delle migliori tecnologie sul mercato, il nuovo Maggiolino Cabriolet conserva il suo stile inconfondibile con i fari anteriori rotondi.
Rispetto al modello degli anni ’70 però, la capote non è più manuale ma elettrica: ci vogliono dieci secondi per aprire o chiudere la capote. L’azione può essere effettuata con auto in movimento fino ad una velocità massima di 50 km/h. La tedesca senza tetto, oltre che gradevole, è anche pratica con il suo bagagliaio dalla capienza di 225 litri che possono aumentare ulteriormente una volta i sedili reclinati.
A livello di motorizzazioni, la gamma è abbastanza fornita con la scelta tra ben sette configurazioni. per i modelli benzina, troviamo il propulsore 1.2 TFSI da 105 cv, disponibile anche con variante BlueMotion Technology, quello da 1.4 TFSI da 160 cv e poi 2.0 TFSI da 200 cv. Per quanto riguarda i diesel ci sono due scelte: 1.6 TDI da 105 cv e 2.0 TDI da 140 cv. Conquistati?
Seguici qui
























![Porsche 911 GT3 RS sfida un Volkswagen Maggiolino con motore Tesla [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/themes/motorionline2018/images/no-image.jpg)
![Volkswagen Maggiolino: ultimo saluto con un emozionante spot animato [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/01/Volkswagen-Maggiolino-spot-addio-e1577971624715.png)
![Volkswagen Maggiolino: ultimo saluto con un emozionante spot animato [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/01/Volkswagen-Maggiolino-spot-addio-300x201.png)
