Volkswagen Maggiolino EV: Herbert Diess non ha escluso il suo arrivo

Potrebbe sorgere sulla piattaforma MEB

Volkswagen Maggiolino EV: Herbert Diess non ha escluso il suo arrivo

Sappiamo che Volkswagen presenterà il mese prossimo il nuovo ID.Buzz che si proporrà sul mercato come la nuova generazione del famoso Kombi ma con propulsore elettrico. Di recente si è parlato anche di un possibile ritorno dell’iconico Volkswagen Maggiolino, che potrebbe chiamarsi New Beetle EV o e-Beetle.

Un’affermazione interessante fatta direttamente dal CEO Herbert Diess ha alimentato ancora una volta le voci su un possibile ritorno di questo veicolo. In una recente sessione di Reddit Ask Me Anything (AMA), il dirigente ha risposto a una domanda sul riportare in vita il Maggiolino.

La nostra auto più emozionante nella nostra storia è sicuramente il Microbus. Questa è stata la mia prima priorità per riportare in vita questa icona. Ma sì, molte altre auto emozionali sono possibili sulla nostra piattaforma MEB”, ha dichiarato Diess.

Questo non è ovviamente una conferma sul ritorno del Maggiolino, ma lascia sicuramente ben sperare. Inoltre, questa non è la prima volta che Herbert Diess parla di un possibile debutto del Volkswagen Maggiolino EV. Infatti, dichiarazioni simili sono emerse qualche giorno fa e nel lontano 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)