Nissan Juke Nismo, come portare in Italia il mito sportivo al Motor Show 2012

Intervista speciale per scoprire segreti e caratteristiche

La Nissan Juke Nismo si è così fatta vedere anche in Italia, attraverso una presentazione decisamente alla moda e di tendenza. Il tutto per esaltare le sue caratteristiche sportive che creano una Juke ancora più esclusiva di prima

Anche senza conoscerla, la Nissan Juke è un’auto che non passa inosservata, grazie a delle forme originali e ad un fascino decisamente azzeccato. La casa giapponese lo sa molto bene e per questo la sua presenza al Motor Show di Bologna è stata caratterizzata da un solo nome: Juke. Più in particolare nella sua nuova incarnazione Nismo.

Il marchio Nismo arriva così finalmente in Italia, abbreviazione di Nissan Motorsport. In effetti la Juke Nismo si presenta con un bel look aggressivo e tutto per poter piacere agli appassionati di corse. Soprattutto il motore, che in questo particolare caso è un benzina turbo in grado di sviluppare una potenza massima di 200 CV e che può scattare da 0 a 100 in 7,8 secondi con velocità di punta di 215 km/h. Insomma, non certo una supercar, ma comunque un mezzo affascinante, particolare, piacevole da portare in città e anche in grado di togliere qualche bella soddisfazione.

A tutta questa dotazione si aggiungono anche inserti speciali e un pacchetto aerodinamico che rendono la Juke Nismo ancora più aggressiva e attraente. Parliamo dei nuovi cerchi in lega da 18 pollici, del nuovo telaio e delle molle più rigide del 10%. Agile e dinamica, la sua commercializzazione è prevista per l’inizio del 2013. Abbiamo chiesto ulteriori dettagli al direttore delle relazioni esterne di Nissan, Giuseppe Alesci, che ci ha guidati in un ambiente da discoteca alla scoperta della nuova vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motor Show di Bologna 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)