Mercedes CLA, Lewis Hamilton al volante della nuova berlina
Un campione della guida per un test senza appello
Dopo aver presentato ufficialmente la sua nuova berlina compatta CLA durante il North American International Auto Show di Detroit 2013, Mercedes ha iniziato un tour promozionale per la sua ultima arrivata. Questa volta tocca a Lewis Hamilton, campione del mondo 2008 di Formula 1 e nuovo pilota della scuderia di Stoccarda, fare qualche giro a bordo della quattro porte compatta tedesca.
Nel filmato qui sotto sono state raccolte le impressioni di guida del pilota inglese. La piccola berlina è stata realizzata sulla stessa piattaforma della nuova generazione di Classe A, vale a dire sul telaio MFA. Così come sulla compatta, anche la CLA eredita lo stile aggressivo e rivoluzionario che mai si era visto sulle precedenti Classe A. Una campionessa anche di comfort, visto che tra le dotazioni offre anche il pacchetto Multimedia con il sistema di infotainment COMMAND e un navigatore satellitare di ultima generazione. Il pacchetto Premium, invece, aggiunge agli elementi sopracitati il sistema audi Harman/Kardon, inserti neri e argentati, climatizzatore bizona, sedili anteriori riscaldabili e tanto altro ancora.
Il modello della “baby CLS” che sarà di sicuro il più gettonato, considerato il rapporto prezzo/prestazioni, sarà senza dubbio il propulsore quattro cilindri a benzina da 2.0 litri con una potenza massima pari a 210 cv, in grado di garantire performance e comfort di guida grazie alla trasmissione a doppia frizione con sette rapporti.
Seguici qui