Corvette Stingray 2014: Nuovo video della prossima coupè americana

La Corvette Stingray 2014 ripresa in pista anche se per pochi secondi

Corvette Stingray 2014: Nuovo video della prossima coupè americana

La General Motors ha rilasciato un nuovo breve video della nuova Corvette Stingray 2014, presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Detroit di metà gennaio 2013.

In questo breve video possiamo sentire e vedere la Corvette Stingray 2014 in pista anche se per soli pochi secondi.

Ricordiamo che la Corvette Stingray 2014 coupè sarà in vendita nel terzo trimestre del 2013. Sarà costruita nello stabilimento GM di Bowling Green nel Kentucky, ristrutturato con un investimento di 131 milioni di dollari, circa 52 dei quali per un nuovo reparto carrozzeria che consentirà per la prima volta di produrre internamente il telaio in alluminio.

Secondo i dati dichiarati dal costruttore americano la nuova Corvette avrà una potenza di 450 cavalli (335 kW) e 610 Nm di coppia, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi e con una tenuta di strada in curva tale da sostenere un’accelerazione laterale superiore a 1g. Si prevede che sarà la Corvette più efficiente di sempre, con un consumo persino inferiore alle stime EPA di 26 miglia per gallone del modello attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)