Mercedes C 63 AMG Edition 507: debutto al Salone di Ginevra 2013

507 come i cavalli

Al Salone di Ginevra 2013 Mercedes farà debuttare la nuova C 63 AMG Edition 507. Si tratta di una vettura che andrà a completare l'offerta insieme alla Black Series ed arriverà sul mercato all'inizio della prossima estate

Buone notizie per gli amanti della sportività ed in particolare delle vetture targate Mercedes elaborate da AMG. Al Salone di Ginevra 2013 infatti debutterà la Mercedes C 63 AMG Edition 507. Si tratta di una nuova declinazione della C 63 AMG che andrà dalla prossima estate a completare l’offerta insieme all’aggressivissima Black Series. La nuova Edition 507 sarà ovviamente disponibile nella configurazione berlina, station wagon e coupé e presenterà un allestimento degno di una supercar grazie all’impegno degli ingegneri AMG.

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, basti pensare che il cofano motore è esattamente quello della C 63 AMG Black Coupé, è realizzato rigorosamente in alluminio e presenta due importanti prese d’aria. Lateralmente invece spiccano i cerchi in lega da 19 pollici disponibili sia nella variante nero lucido che grigio titanio, le calotte degli specchietti retrovisori cromate ed i rivestimenti sottoporta di colore grigio. Al posteriore troviamo uno spoiler sul cofano del bagagliaio, solo però per la berlina e la coupé. All’interno dell’abitacolo invece sono presenti materiali di altissima qualità, rivestimenti in pelle con cuciture in contrasto e diversi elementi cromati.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la denominazione 507 non è affato un caso. Infatti 507 sono i cavalli che il potente V8 da 6.2 litri con albero leggero e pistoni forgiati riesce ad erogare, oltre a 610 Nm di coppia massima. Ovviamente le prestazioni sono a dir poco eccellenti: nella configurazione berlina e coupé la vettura riesce a passare dai 0 ai 100 km/h in appena 4.2 secondi mentre in quella station wagon in 4.3. La velocità massima raggiungibile (limitata elettronicamente) invece si attesta intorno ai 280 km/h.

Fonte: motorauthority.com

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati