Renault Captur, lanciato trailer video di anteprima per Ginevra 2013

Un SUV, una monovolume e una berlina in un'unica gamma

Il nuovo urban crossover Renault Captur è destinato ad essere uno degli attori principali del Salone di Ginevra sullo stand della Losanga. Ideato per rappresentare tre modelli di auto insieme, si sta anticipando con un nuovo teaser trailer

Cresce l’attesa per il nuovo Renault Captur, l’urban crossover che la casa della Losanga presenterà al prossimo Salone di Ginevra. Il video, come spesso accade, non svela moltissimo dell’auto, che comunque avevamo già avuto occasione di vedere a metà gennaio con la galleria di foto che vi riproponiamo in basso. L’idea di base di questa nuova vettura è quella di unire caratteristiche peculiari di diverse auto in un’unica gamma. In altre parole, creare qualcosa che possa davvero essere la “prima auto” di una famiglia, abbastanza piccola per poter circolare in città senza patemi d’animo, ma sufficientemente capiente per poter affrontare viaggi più impegnativi con un po’ di carico con sé, senza per questo dimenticare il piacere di guida.

Il video si concentra soprattutto sulla visione cittadina del Captur, prima di sfumare sulla data del 5 marzo che, di fatto, è il primo giorno di apertura alla stampa di Ginevra. Questo nuovo urban crossover gioca su delle forme molto morbide e sinuose unite ad alcune caratteristiche tipiche dei piccoli SUV, come ad esempio il telaio rialzato e le protezioni della carrozzeria piuttosto pronunciate. La casa francese ha garantito un notevole spazio interno, così da aumentare sia la capacità di carico, sia il comfort e l’abitabilità interna. Il paragone è fatto addirittura con una monovolume.

Il tutto è ovviamente completato da un equipaggiamento di serie di prim’ordine, come il sistema di apertura e avviamento senza chiave, l’assistente alla partenza, videocamera per il parcheggio e, naturalmente, il sistema di infotainment R-Link. Il tutto completato da una dotazione notevole di propulsori diesel e a benzina. Insomma, un pacchetto davvero completo, che speriamo possa essere associato anche ad un prezzo accattivante. Questo particolare, però, ancora non è stato svelato, per cui dovremo attendere l’inaugurazione del motor show svizzero.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)