Lexus IS 300h, la nuova full hybrid LIVE dal Salone di Ginevra

Ancora più confortevole ed efficiente

La nuova Lexus IS 300h fa il suo esordio europeo a Ginevra dotata del sistema full hybrid che mette insieme motore a benzina e motore elettrico per un potenza complessiva di 223 CV. Veste estetica rinnovata nel segno dell'eleganza. Interni più spaziosi, funzionali e arricchiti da numerose tecnologie di bordo.

Lexus IS 300h – Dopo l’esordio a Detroit la nuova Lexus IS 300h sbarca al Salone di Ginevra per l’anteprima europea. Pochi dubbi sul fatto che la novità principale la vettura la nasconda sotto il cofano e riguarda il sistema di alimentazione. La nuova IS 300h infatti è spinta da un sistema di alimentazione ibrido composto da un potente motore elettrico e un altrettanto potente propulsore benzina.

La nuova Lexus IS 300h però si è rinnovata anche nel design esterno con il nuovo look caratterizzato dalla griglia Lexus affusolata che distingue in maniera netta il frontale della vettura. Le misure sono leggermente cresciute per quanto riguarda lunghezza e passo, con maggior spazio e comfort all’interno. Le linee disegnano la nuova IS 300h in maniera decisa spostando nel posteriore il maggior carico dell’auto quando questa offre allo sguardo il suo profilo.

L’eleganza che sprizza nella carrozzeria viene ripresa negli interni. L’abitacolo oltre a guadagnare in comodità e spazio, offre una rinnovata serie di tecnologie di bordo che rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole. Look moderno, materiali pregiati e cura dei dettagli e delle finiture aumentano la qualità percepita intorno alla postazione di guida. Anche il bagagliaio gioca a favore della praticità con un volume di carico di 450 litri.

Infine per quanto riguarda il motore, come detto la nuova IS 300h è equipaggiata con il nuovo sistema full hybrid che mette insieme il motore elettrico da 143 CV ed il nuovo motore benzina 2.5 quattro cilindri  a ciclo Atkinson da 181 CV, dotato di iniezione D-4S, VVT-i e sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR). La potenza complessiva del sistema raggiunge i 223 CV, garantendo prestazioni di buon livello per un ibrida: da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e velocità massima (autolimitata) di 200 km/h. I consumi medi si attestano sui 4,3 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 99 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)