Peugeot 2008, il crossover compatto al Salone di Ginevra (LIVE)

Una vettura compatta, leggera, ma spaziosa e sicura

Peugeot 2008 – Al Salone di Ginevra Peugeot ha finalmente presentato il suo nuovo crossover compatto, il 2008, che promette di rispondere a molte delle esigenze quotidiane dei giovani e delle famiglie per mobilità e agilità.

Ci parla del nuovo Peugeot 2008, Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia:
“Esordiamo nel segmento B dei Crossover, ma abbiamo grande esperienza sui crossover con la Peugeot 3008, crossover di segmento C. In pratica Peugeot 2008 è il compendio tra la 208 e la 3008, ne è nato quindi un crossover che eredita tutta la filosofia architettonica di 208, cioè una vettura compatta, leggera, ma nello stesso tempo piu’ spaziosa all’interno e piu’ sicura, con un cruscotto completamente innovativo, posizionato piu’ in alto che non permette al guidatore di distrarsi durante la guida, un volante piu’ piccolo e piu’ compatto, che lascia piu’ spazio per le gambe e regala grande piacere di guida. Peugeot 2008 è una vettura perfetta per il mercato italiano, ma nello stesso tempo una vettura internazionale, pensata per il mondo, perchè il 2008 sarà costruita in 3 continenti, Brasile, Europa e Cina e venduta nei 3 continenti. Peugeot 2008 è una vettura pensata per i giovani, che vivono nelle grandi città, e anche per le giovani coppie che hanno bisogno di una vettura polivalente come 2008, per i loro trasferimenti. E poi come seconda macchina, per le signore che vivono in città. Questa è sostanzialmente l’essenza di 2008.”

Video Peugeot 2008 dal Salone di Ginevra 2013

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità