Nissan Note, il nuovo modello sintesi di design e tecnologia LIVE dal Salone di Ginevra

Ricca di sistemi tecnologici pratici e innovativi

Nissan Note - La nuova Note si toglie il velo a Ginevra e si esalta con un nuovo look ed una dotazione molto più ricca. Le novità tecnologiche che rendono la Note una top del segmento B si chiamano: Safety Shield, Around View Monitor e nuovo Nissan Connect.

La nuova Nissan Note è tra le novità che il costruttore nipponico presenta al Salone di Ginevra. Le foto live scattate direttamente al Palexpo di Ginevra ci mostrano la nuova Note con look e design rinnovato. La vettura giapponese continua ad osare con le linee estetiche della carrozzeria ma questa volta si avvicina molto di più ai gusti e alle esigenze degli automobilisti europei.

Oltre al design la nuova Note si arricchisce con un’ampia serie di nuovi sistemi tecnologici che ne aumentano la sicurezza, l’infotainment e l’esperienza di guida in generale. Sulla vettura debutta il sistema Safety Shield di Nissan, un pacchetto di tecnologie precedentemente disponibile solo su auto di fascia alta, e che comprende tre diversi dispositivi: Blind Spot Warning, Lane Departure Warning e Moving Object Detection. I tre sistemi sfruttano la telecamera posteriore della vettura e permettono di ridurre incidenti, urti e graffi.

Tra le altre novità più interessanti c’è il nuovo Around View Monitor (AVM) che consente, grazie a quattro telecamere, di visualizzare la vettura dall’alto durante la fase di parcheggio, come se la si osservasse da un elicottero, rendendo le manovre di parcheggio molto più semplici. A bordo della nuova Note c’è anche l’ultima versione del sistema di navigazione Nissan Connect, con uno schermo touchscreen più grande e maggiori funzioni di connettività.

La nuova Nissan Note sarà commercializzata a partire dall’autunno 2013, e prima di allora saranno diffusi specifiche e prezzi, intanto possiamo apprezzarla anche nel video appena sotto pubblicato qualche giorno fa da Nissan.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)