Lotus Exige S Roadster, produzione confermata per quest’estate

Rilasciato un video teaser

Lotus Exige S Roadster - La versione scoperta dell'inglese tutto pepe sta per arrivare e promette prestazioni da urlo con una guida en plein air
Lotus Exige S Roadster, produzione confermata per quest’estate

Il marchio di Hethel ha da poco annunciato che la sua nuova Exige S Roadster sarebbe pronta ad entrare in produzione nel corso di questa estate, dopo aver effettuato il suo debutto mondiale in anteprima in occasione del Salone di Ginevra dello scorso anno.

Progettata per coloro che “vogliono provare il brivido e l’esperienza della velocità senza tetto”, la variante Roadster della Lotus Exige S mantiene il propulsore della sorella coupé, ovvero il suo V6 3.5 litri in grado di erogare una potenza massima di 350 cv con una coppia che schizza in alto fino a raggiungere un valore di 400 Nm.

Sempre a proposito della meccanica della new-entry in Casa Lotus, la Exige S Roadster sarà disponibile con due trasmissioni a scelta: da una parte ci sarà il classico manuale a sei marce, mentre come optional ci sarà il Serial Precision Shift (SPS).

Con il cambio manuale, la nuova Lotus Exige S Roadster è in grado di scattare in appena 4.1 secondi con una top speed di 233 km/h mentre per quanto riguarda i consumi, l’inglese presenta dei valori pari a 10.1 l/100 km. Non sono stati comunicati i dati relativi alla versione equipaggiata dal cambio SPS, ma le prestazioni dovrebbero essere migliori rispetto al manuale, portandola al di sopra delle sue concorrenti già sul mercato da anni ormai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)